Le informazioni sul prossimo iPhone 15 si susseguono. Secondo il prolifico leaker ShrimpApplePro, i bordi del futuro iPhone 15 di Apple saranno meno spigolosi.

L’iPhone 15 arriverà tra diversi mesi, ma i social network sono già in fermento per le voci che lo riguardano. Sappiamo, ad esempio, che tutti gli iPhone 15 avranno una presa USB-C, il che è una buona notizia. La cattiva notizia è che, a seconda del modello acquistato, si otterranno velocità di trasferimento diverse. I modelli Pro avranno una porta USB-C più veloce (da 1,25 a 2,5 GB/s), mentre l’iPhone 15 e 15 Plus rimarranno fermi alla classica velocità di 60 MB/s della porta Lightning.

Un post su Twitter ci fornisce ulteriori dettagli su come potrebbe essere l’iPhone 15. Secondo VNChocoPro, i bordi sul retro del telefono saranno più arrotondati. Questo imita il design del MacBook Pro 2022 di Apple. Gli angoli sono stati smussati ma non rimossi. Di conseguenza, il retro dell’iPhone sarebbe stato arrotondato, ma la parte anteriore sarebbe cambiata di poco.

L’altra notizia rivelata da ShrimpleApplePro riguarda i materiali utilizzati per l’iPhone 15. Sebbene il leaker sostenga che il retro del dispositivo sarà in vetro, il corpo potrebbe essere realizzato in titanio, una novità assoluta per Apple. Le informazioni sono ovviamente condizionate e, conoscendo la strategia commerciale di Apple, c’è da scommettere che solo i modelli di iPhone 15 di fascia più alta saranno realizzati con questo metallo leggero, resistente, antiruggine e capace di migliorare la dissipazione del calore.

L’uscita del prossimo iPhone è prevista solo per l’autunno del 2023. In generale, quando si tratta del suo prodotto di punta, Apple rispetta i tempi. Sebbene in alcuni Apple Store si preveda già una massiccia corsa all’uscita dei nuovi iPhone, al momento sono gli iPhone 14 che vanno a ruba. In particolare, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max. Se volevate acquistarli o regalarli per Natale, forse non arriveranno in tempo. I “semplici” iPhone 14 e iPhone 14 Plus, invece, sono molto meno popolari e disponibili nei negozi.

Articolo precedenteBuddybank by Unicredit, torna la promo con 40€ all’apertura
Articolo successivoWhatsApp Desktop, schermata di blocco anche su PC