Come ipotizzato ad aprile, la versione beta 2.22.19.10 di WhatsApp per Android porta la possibilità di cambiare la lingua direttamente all’interno dell’applicazione, senza dover andare nel menu delle impostazioni del dispositivo. L’opzione è presente nel menu delle impostazioni dell’app stessa.

Per gli utenti beta è stato modificato anche il menu introduttivo di primo accesso. Pertanto, secondo WABetaInfo, ogni volta che installi o reinstalli l’applicazione, apparirà il messaggio “Scegli la tua lingua per iniziare” e quindi sarà possibile cambiare le lingue nel menu sopra menzionato. La funzione era inizialmente disponibile nel mercato indiano, ma con il successo tra gli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di estenderla al mercato internazionale.

Un’altra caratteristica del social network confermata dallo stesso Mark Zuckerberg sono gli acquisti end-to-end effettuati direttamente nell’app. La funzione è disponibile per gli utenti in India grazie alla partnership con il supermercato JioMart, che consente di aggiungere articoli al carrello ed effettuare il pagamento tramite chat privata.

Per la versione accessibile al pubblico, la novità consiste nella possibilità di trasferire la cronologia delle conversazioni da un dispositivo Android a un dispositivo iOS. Tra qualche settimana sarà disponibile anche la funzione per reagire ai messaggi con qualsiasi emoji dell’elenco, creare gruppi con un massimo di 512 partecipanti e inviare file fino a 2 GB.

Articolo precedenteWaze Carpool terminerà a breve
Articolo successivoTelegram introduce nuove opzioni di URL per gli utenti