WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo. Una nuova opzione nella versione beta mira a consentire agli utenti di cambiare la lingua in modo semplice, cosa spesso complicata.

Cambiare la lingua delle applicazioni mobili di solito non è un compito facile, principalmente perché è legato al sistema operativo. L’ultima versione di WhatsApp beta cerca di eliminare questo problema.

WABetaInfo riporta che la versione beta 2.22.9.13 ha introdotto il cambio di lingua solo per pochi, ma la 2.22.10.2 lo ha portato a più utenti. La foto qui sotto ti dà un’idea di come funzionerà la l’opzione.

L’opzione per cambiare lingua si trova nel menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, nella parte delle impostazioni.

WhatsApp non è la prima app a introdurre un cambio di lingua indipendente dal sistema. L’esempio più famoso è Google Maps, che ha la funzione dall’inizio del 2021.

Una delle funzionalità di Android 13 sarà la possibilità di cambiare la lingua in ciascuna app separatamente, qualcosa che gli utenti desideravano da molto tempo.

Articolo precedenteTinder presenta Modalità Festival, per chi ama la musica
Articolo successivoMediaTek Dimensity 8000 Max supera Dimensity 8100 e SD870