WhatsApp Beta introduce per alcuni fortunati una funzione che consente di importare i backup da Google Drive.

Recentemente WhatsApp ha iniziato ad attuare una serie di modifiche al proprio sistema di backup e, in risposta al desiderio degli utenti, l’app di messaggistica più famosa al mondo ha svelato la possibilità di scaricare tutto ciò che è memorizzato su Google Drive.

Ora, il sito web WABetaInfo specializzato nell’app di messaggistica ha scoperto che nella versione 2.22.20.10 sarà possibile importare manualmente questo backup preso da Google Drive con ogni nuova installazione dell’app.

Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, l’idea è semplice: l’utente può rimuovere il backup di Drive per mancanza di spazio o qualcosa del genere e può anche ripristinare il proprio account con il file offline.

Per ora, WhatsApp non ha ancora svelato il motivo di questo notevole cambiamento quando si parla di gestione del backup dell’account. In ogni caso, molti utenti hanno celebrato questa maggiore libertà.

Questo perché si dice che Google potrebbe iniziare a limitare la quantità di dati di WhatsApp che possono essere archiviati sul suo cloud. Pertanto, l’iniziativa dell’app di messaggistica di Meta cerca di offrire una soluzione ai suoi utenti.

Da notare che la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e potrebbe richiedere del tempo per arrivare per tutti gli utenti del canale beta su WhatsApp. Cioè, stiamo parlando di qualcosa di simile a quanto sta accadendo con l’opzione che ti consente di nascondere lo stato online.

Nel corso dei prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa nuova implementazione per l’app? Raccontaci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteTwitter, approvata l’offerta di acquisto da $ 44 mld di Musk
Articolo successivoGalaxy S23 Plus, la batteria appare in una certificazione