La batteria che verrà utilizzata all’interno dello smartphone top di gamma Galaxy S23 Plus è apparsa in un database di certificazione della Korea del Sud.

Con praticamente tutti i prodotti di punta di Samsung già lanciati nel 2022, ora è tempo che il mercato inizi a parlare della famiglia Galaxy S23. Di recente abbiamo avuto accesso a un rapporto in cui diverse fonti affermano che i dispositivi del prossimo anno non dovrebbero apportare molte modifiche interne.

Ora, mentre Samsung rimane in silenzio, ecco, il Galaxy S23 Plus ha ottenuto la certificazione della batteria dall’agenzia Safety Korea . In base alla documentazione disponibile, il modello del componente è EB-BS916ABY e verrà utilizzato nel dispositivo SM-S916B.

La scheda tecnica chiarisce inoltre che questa batteria è prodotta dalla cinese ATL, ovvero la stessa azienda che fornisce i componenti del Galaxy Z Flip 4 e del Galaxy Z Fold 4.

Per quanto la certificazione abbia consegnato anche una foto della batteria nel mondo reale, l’agenzia di regolamentazione non ha ancora pubblicato la capacità dell’accessorio, né ha rivelato dettagli importanti, come la quantità di ricarica rapida supportata.

Ad ogni modo, questa è la prima indicazione che Samsung sta iniziando a muoversi dietro le quinte per fornire la serie Galaxy S23. Le persone che lavorano con l’azienda affermano che la data di lancio dei dispositivi è prevista per metà febbraio 2023 anche se al momento non ci sono conferme.

I nuovi smartphone dovrebbero avere il processore Snapdragon 8 Gen 2 come il più grande highlight e il miglioramento dell’autonomia sarà dovuto al nuovo chipset di Qualcomm. Inoltre ci aspettiamo display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e Android 13 con interfaccia proprietaria One Ui 5.0.

In attesa dell’arrivo della serie Galaxy S23? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteWhatsApp Beta anticipa una nuova funzione relativa ai backup
Articolo successivoPixel 7 e Pixel 7 Pro, colori svelati dalle patatine