WhatsApp ha testato, nella versione beta per Android (2.22.9.11), una nuova funzionalità rivolta a chi abitualmente utilizza il messenger in ambito aziendale. Secondo il sito web WABetaInfo, stiamo parlando dell’opzione per gestire gli ordini aziendali. 

La funzionalità è semplice, ma deve essere molto preziosa per chiunque abbia WhatsApp Business. Questo perché sarà possibile creare un ordine in modo semplice e veloce per servire i clienti.

Utilizzando un negozio come esempio, toccando questa opzione può selezionare i prodotti disponibili e inviare il tutto tramite l’opzione ordine. Quindi, quando il consumatore chiama il negozio dall’app, può scegliere ciò che vuole, la quantità di prodotti e vedere tutti i prezzi.

Questo miglioramento finisce anche per portare il catalogo digitale dei negozi principali sul messenger, cosa che attualmente viene eseguita da strumenti di terze parti.

Per ora la novità è circoscritta al programma beta su Android e non può essere attivata nemmeno dagli utenti ordinari. Ad ogni modo, questo è un altro miglioramento che può semplificare la vita a chi usa WhatsApp al lavoro.

Ieri 13 aprile abbiamo visto che presto anche le aziende e la gente comune potranno condividere il proprio profilo in modo semplice e veloce grazie a un nuovo miglioramento.

Articolo precedenteMotorola Edge 30, design svelato dai render ufficiali
Articolo successivoHONOR MagicBook 14 e15 2022, svelati con AMD Ryzen 5 5500U