Waze sta lanciando un’app dedicata su due nuove auto con Google integrato. È la prima volta che Waze è disponibile come app autonoma nelle auto, grazie al sistema operativo Android Automotive di Google. Ciò significa che i conducenti possono accedere al percorso in tempo reale di Waze, alla navigazione e ad altro ancora, senza la necessità di collegare uno smartphone.

Tutti gli avvisi, la navigazione e le opzioni di percorso di Waze saranno disponibili su display dedicati all’interno dei nuovi veicoli elettrici Renault Austral Hybrid e Renault Megane E-Tech in Europa.

Il sistema multimediale openR link di Renault includerà ora l’app dedicata a Waze e il sistema si integra anche con i servizi di Google, come Google Maps, Google Assistant e Google Play, per consentire di selezionare la musica o cambiare la temperatura con la voce, tracciare percorsi e persino controllare i dispositivi smart home dall’auto.

Renault è la prima casa automobilistica a offrire Waze direttamente sullo schermo multimediale del veicolo senza bisogno di uno smartphone, ma non sarà certo l’ultima. Polestar, General Motors, Chevrolet e Volvo offrono tutte un’integrazione simile con Google grazie ad Android Automotive OS e anche Honda si appresta a utilizzare il sistema Android integrato.

“L’integrazione della navigazione in tempo reale, dei percorsi e degli avvisi di Waze nel display dei veicoli Renault rende l’esperienza di guida semplificata e senza interruzioni”, afferma Aron Di Castro, direttore marketing e partnership di Waze. “Non vediamo l’ora di portare questa eccellente esperienza di guida a un maggior numero di utenti in tutto il mondo nel 2023”.

Negli ultimi anni Waze si è concentrato sempre più sui miglioramenti in auto, con una maggiore integrazione di CarPlay, il supporto per Apple Music e persino alcune vibrazioni nostalgiche degli anni ’70, ’80 e ’90 apparse all’inizio di quest’anno.

Articolo precedenteQuale SSD esterno scegliere per il vostro dispositivo
Articolo successivoRedmi 12C riceve diverse certificazioni fra cui FCC