La serie vivo X100, in arrivo il 13 novembre in Cina, promette di stupire con specifiche all’avanguardia, una suite fotografica avanzata e l’introduzione della piattaforma MediaTek Dimensity 9300.

Il 13 novembre, in Cina, vivo presenterà la sua nuova linea di smartphone top di gamma, la serie vivo X100, composta dai modelli vivo X100 e vivo X100 Pro. Questi dispositivi promettono di portare caratteristiche all’avanguardia e una suite fotografica di alto livello, consolidando la posizione di vivo come uno dei principali innovatori nel settore degli smartphone.

L’informatore Ishan Agarwal ha recentemente fornito ulteriori dettagli sulle fotocamere di questi dispositivi. Il vivo X100 Pro sarà dotato di una configurazione a tripla fotocamera, includendo un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un’apertura di f/1,75. Completano la configurazione un ultra-wide da 50 megapixel con apertura f/2,0 e un obiettivo a periscopio da 50 megapixel con zoom 4,3x e f/2,5. Questo modello supporterà inoltre la registrazione video 8K, elevando gli standard di registrazione video sugli smartphone.

Il modello vivo X100, invece, presenta un sensore principale da 50 megapixel con OIS e un’apertura di f/1.6, accompagnato da un ultra-wide da 50 megapixel con f/2.0 e un teleobiettivo da 64 megapixel con zoom ottico 3x e f/2.6.

Le precedenti indiscrezioni avevano suggerito che i modelli vivo X100 e X100 Pro sarebbero stati equipaggiati rispettivamente con i sensori principali Sony IMX920 e IMX989. Inoltre, entrambi i modelli dovrebbero includere il sensore ultra-wide Samsung JN1 e il teleobiettivo OmniVision OV64B.

Sul fronte hardware, i nuovi smartphone vivo saranno tra i primi al mondo a essere equipaggiati con la piattaforma Dimensity 9300 di MediaTek. Questo chipset rappresenta un importante passo avanti in termini di prestazioni e efficienza energetica. Inoltre, i dispositivi avranno a bordo la RAM LPDDR5T, una versione più veloce rispetto alla RAM presente in altre ammiraglie attuali, garantendo una fluidità e una velocità di elaborazione dati superiori.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra è lo smartphone gaming più usato in UK
Articolo successivoGoogle Pixel Watch: come resettare lo smartwatch di Big G