L’imminente primo ingresso di vivo nello spazio degli smartphone pieghevoli in stile flip è stato oggetto di molte notizie ultimamente e oggi, grazie alla certificazione di Google Play, il nome è stato confermato. A sorpresa, il telefono si chiamerà vivo X Flip.

vivo X Flip è il nome del primo flip phone del brand con schermo pieghevole. Il nome è apparso nel database dell’elenco dei dispositivi supportati da Google Play. Ciò indica che non ci vorrà molto tempo prima che diventi ufficiale. Di seguito è riportata la schermata dell’inserimento dello dispositivo nel database dei dispositivi supportati da Google Play. L’elenco mostra che il dispositivo vivo con il numero di modello V2256A sarà venduto con il nome di vivo X Flip.

Lo stesso numero di modello è stato individuato in precedenza su Geekbench, nella certificazione 3C e nel database IMEI. L’elenco di Geekbench ha rivelato che il dispositivo è dotato di chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, 12 GB di RAM e sistema operativo Android 13. Inoltre, è stato oggetto di una certificazione 3C, la quale ha svelato che il dispositivo supporta la ricarica rapida fino a 44W.

Possibili specifiche tecniche

Rapporti passati hanno rivelato che il vivo X Flip è dotato di un display AMOLED pieghevole da 6,8 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’ampio display esterno che sarà disponibile sul retro del dispositivo supporta una risoluzione di 682 pixel. Il dispositivo sarà dotato di Android 13 con interfaccia utente OriginOS 3.

Il flip phone sarà dotato di chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Inoltre, avrà una batteria da 4.400 mAh che supporterà una ricarica rapida fino a 44W. Per garantire la massima sicurezza, sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali posto lateralmente.

La configurazione fotografica del vivo X Flip sarà composta da una doppia fotocamera, con la principale Sony IMX866 da 50 megapixel e l’ultra-wide Sony IMX663 da 12 megapixel. Inoltre, potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da ben 32 megapixel.

Articolo precedenteGalaxy S23 affronta drop test da un altezza di 2 metri
Articolo successivoOPPO e OnePlus smentiscono l’uscita dall’Europa