Fine dei client Microsoft Teams separati! Windows 11 unifica l’esperienza con un unico client precaricato che supporta account aziendali, personali e scolastici. Interfaccia utente rinnovata, gestione di più account e notifiche intelligenti per una migliore organizzazione.

Microsoft ha annunciato una novità per gli utenti di Teams: l’unificazione del programma Microsoft Teams, consentendo il supporto per account aziendali, educativi e personali in un unico client. Questo cambio di rotta semplifica l’esperienza utente, eliminando la necessità di scaricare client separati per diversi usi.

La novità verrà implementata con l’aggiornamento Windows 11 24H2, previsto per il corso dell’anno. L’aggiornamento prevede che Windows 11 sia dotato di serie di un client Teams unificato, eliminando la distinzione tra uso personale e professionale o scolastico del programma. Ciò significa che gli utenti potranno accedere alle funzionalità di Microsoft Teams per lavoro o studio direttamente dalla versione preinstallata su Windows 11, senza la necessità di scaricare un client aggiuntivo.

Il nuovo client Teams introdurrà una nuova interfaccia utente, che facilita il passaggio tra le conversazioni lavorative e quelle personali. Tra le altre funzionalità, gestirà riunioni, chat, avvisi di calendario, fornendo anche notifiche avanzate che indicano l’account a cui si riferiscono e altri dettagli pertinenti.

Microsoft introduce inoltre la possibilità di avviare due istanze separate del client Teams: una per l’uso personale e una per quello professionale o educativo. La nuova funzione permetterà agli utenti di mantenere separate le proprie conversazioni senza dover sacrificare la praticità di avere tutto in un unico posto. Le icone distinte aiuteranno a distinguere facilmente tra le due modalità di utilizzo.

In linea con questa strategia di semplificazione, Microsoft ha inoltre annunciato che il vecchio client Teams personale, fino ad ora precaricato su Windows 11, verrà eliminato in un aggiornamento futuro. Questo passaggio segna un importante cambiamento nella gestione degli account Microsoft Teams, ma renderà tutto più accessibile e semplice.

Articolo precedenteGoogle I/O 2024 si svolgerà il 14 maggio
Articolo successivoApple blocca aggiornamento Spotify in UE: nuove accuse
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.