Un presunto dispositivo Chromecast con Google TV inedito emerge da una recente beta, svelando possibile novità e cambiamenti nel design del telecomando.

È da tre anni che il Chromecast con Google TV ha fatto il suo debutto sul mercato, e ora sembra che un nuovo modello possa essere dietro l’angolo. Questo dispositivo di streaming si è guadagnato una reputazione stellare grazie alla sua economia, funzionalità e alla nuova esperienza Google TV integrata. Per molti è diventato un componente insostituibile dell’intrattenimento domestico.

Ma è arrivato il momento di un cambio di guardia? Secondo una recente scoperta, Google potrebbe avere in serbo una sorpresa.

Un post su X di Mishaal Rahman, un nome noto nel panorama tech, ha riacceso i riflettori sul Chromecast. All’interno dell’ultima beta di Android TV 14, è stato rivelato un video con la sagoma del telecomando simile a quella del Chromecast con Google TV, ma con notevoli differenze nella disposizione dei pulsanti. Questo telecomando rivisto potrebbe segnare un passo in avanti nella versatilità e nell’usabilità del dispositivo.

Uno dei cambiamenti più evidenti è un nuovo pulsante a forma di “stella”. Questa aggiunta potrebbe permettere una maggiore personalizzazione, dando agli utenti la libertà di mappare un’app di loro scelta o forse di cambiare gli ingressi dei vari dispositivi connessi. L’attuale modello non presenta un tale pulsante, alimentando ulteriormente le speculazioni su un possibile nuovo dispositivo.

È importante ricordare che il primo Chromecast con Google TV è stato introdotto nel 2020, seguito da una versione HD nel 2021. Quest’ultima, tuttavia, era una variante del modello originale, non un vero e proprio successore. Questo rende ancora più intrigante la possibilità di un nuovo modello in arrivo.

Tra le altre piste d’indagine, c’è stata una menzione di un misterioso “YTC” all’interno del codice dell’app Google Home all’inizio di quest’anno. Sebbene sia troppo presto per trarre conclusioni definitive, YTC potrebbe riferirsi a questo presunto nuovo modello di Chromecast.

Google, per il momento, rimane silenziosa sulle speculazioni, concentrando l’attenzione sul suo imminente evento “Made by Google”. Le aspettative sono alte per i nuovi annunci riguardanti lo smartphone Pixel 8 e il Pixel Watch 2. Tuttavia, non si può escludere una sorpresa riguardante un nuovo Chromecast.

Articolo precedenteRicercatori sviluppano microdispositivo per il trattamento dei tumori
Articolo successivoGmail per Android, arriva la funzione “Seleziona tutto”
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.