UGREEN Nexode 65W è un caricabatterie compatto con 2 porte USB-C e 1 porta USB-A; al pari del Nexode mini 30W integra tecnologia GaN per una ricarica veloce.

La tecnologia è in continua evoluzione e questo non riguarda solo i dispositivi ma anche gli accessori, come i caricabatterie. Sicuramente ognuno di noi avrà in casa almeno due o tre caricabatterie rimasti da vecchi smartphone che venivano forniti di tutti gli accessori necessari. I tempi sono cambiati anche in questo, ora le confezioni sono sempre più scarne, a dispetto dei prezzi, sempre più alti. Al di là delle polemiche, un lato positivo in questo c’è: poter scegliere ciò che è più adatto alle nostre esigenze e al nostro ecosistema tech. Sì, perché anche dover avere un caricabatterie per ogni dispositivo può essere un ammattimento e poi, anche i gadget tech hanno avuto una loro evoluzione. Un esempio di tutto ciò possono essere i caricabatterie UGREEN con tecnologia GaN, come il Nexode 65W e il Nexode mini 30W.

Nexode 65W, caricabatterie di design versatile e veloce

UGREEN Nexode 65W Charger è compatto ed ideale sia per l’uso in ufficio, sia a casa, sia da portare in viaggio. Sebbene il design possa sembrare non fondamentale quando si parla di un caricabatterie, in realtà ha un suo peso, non solo per l’estetica, che come sono solita dire vuole la sua parte, ma anche per la costruzione stessa, per i materiali e anche il peso. In questo caso abbiamo un gadget gradevole, piuttosto leggero, ben realizzato e con le tre porte di facile accesso per poter caricare più dispositivi contemporaneamente.

Nexode 65W è caratterizzato dalla presenza di 3 porte, 2 USB-C e una porta USB-A, disposte in verticale. Le due porte USB-C supportano la ricarica rapida Power Delivery 3.0 fino a 65W, mentre la porta USB-A supporta la ricarica Quick Charge 3.0 fino a 22,5W, consentendo di fatto di caricare con un solo accessorio dispositivi come smartphone, tablet o laptop, smartwatch etc.

Il caricabatterie è dotato di tecnologia GaN, che consente una ricarica più veloce ed anche più efficiente, senza dispersione di calore; la ricarica inoltre avviene in modo intelligente. Se si carica un solo dispositivo che supporta la ricarica PD mediante USB-C, verrà erogata la potenza massima di 65W, ma se ad esempio si caricano più dispositivi la prima porta USB-C fornirà 45W mentre la seconda 20W.

Nexode 65W è acquistabile sul sito ufficiale attualmente in sconto, o su Amazon, dove in occasione del Black Friday il prezzo finale è di 33,59 euro invece di 49,99 euro.

Nexode mini 30W, USB-C e tecnologia GaN

UGREEN Nexode mini 30W Charger è anch’esso leggero e compatto. Il caricabatterie è dotato di una singola porta USB-C per la ricarica rapida a 30W ed integra la tecnologia GaN. Può essere impiegato sia per tablet che smartphone che supportano la ricarica PD 3.0 o QC 3.0.

Un’altra caratteristica sicuramente degna di nota è la presenza di chip intelligenti per proteggere i dispositivi da cortocircuito e surriscaldamento. A tal proposito è bene ricordare che è buona norma assicurarsi sempre che il caricatore che si decide di utilizzare sia adatto al proprio dispositivo!

Mini 30W è disponibile su Amazon in diverse opzioni di colore oltre al classico nero, attualmente in sconto al prezzo di circa 13 euro.

Sul sito UGREEN fra gli altri prodotti potete ovviamente trovare anche cavi USB-C e dato che siamo nella settimana del Black Friday può essere una buona idea sfruttare gli sconti e attrezzarsi di tutto l’occorrente per il proprio ecosistema tech!

Articolo precedenteGTA 6: annuncio previsto per il 3 dicembre?
Articolo successivoCyberpunk 2077 Ultimate Edition è in uscita il 5 dicembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.