Ubisoft segnala un incidente di sicurezza informatica ma afferma che non ci sono prove che i dati dei gamers siano stati compromessi.

Ubisoft ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico la scorsa settimana, ma ha affermato di non aver trovato prove del furto di dati, in particolare dai giocatori. 

In una dichiarazione, la società ha affermato che l’attacco ha temporaneamente colpito alcuni server, sistemi e servizi di gioco. Afferma inoltre che, per precauzione, ha deciso di cambiare tutte le password dell’azienda e sta lavorando con un team esterno di professionisti per indagare sull’incidente.

Conferma che tutti i suoi giochi e servizi funzionano normalmente in questo momento e che non ci sono prove che i dati personali dei giocatori siano stati consultati o esposti durante l’attacco.

Il 10 marzo l’azienda ha rilasciato la nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarok. È stato sviluppato dallo studio Ubisoft Sofia, responsabile di Assassin’s Creed: Rogue e dell’espansione “The Curse of the Pharos” di Assassin’s Creed Origins.

Dawn of Ragnarok promette più di 35 ore di gioco e porterà i giocatori a incarnare il dio Odino in un’avventura attraverso i regni della mitologia norrena per evitare l’apocalisse.

Articolo precedenterealme GT Neo 3, specifiche tecniche e prezzo
Articolo successivoL’Ucraina usa il riconoscimento facciale di Clearview AI