Twitter ha recentemente annunciato miglioramenti allo strumento di descrizione delle immagini e adesso il social network inizia i test con l’ennesimo strumento di accessibilit, i sottotitoli per i video. Vediamo come questo nuovo pulsante ti consentirà di configurare impostazioni personalizzate per questa funzione.

Il nuovo pulsante che permette di attivare o disattivare i sottotitoli nei video integrati con i Tweet apparirà prima nell’app del social network per iOS, ma sarà presto disponibile anche sugli smartphone Android.

Verrà mostrato nell’angolo in alto a destra dei video in modo da poter visualizzare il contenuto senza che i sottotitoli si intromettano o addirittura attivarli quando necessario.

Va però ricordato che questa non è l’unica novità che arriverà sul social network, in quanto Twitter sta lavorando anche su funzioni tanto attese come la possibilità di modificare i tweet con le flag per quelli che vengono modificati.

Si prevede che molte di queste novità verranno annunciate per aumentare l’apprezzamento del social network dopo la proposta di acquisto di Elon Musk, che è stata respinta dal principale azionista di Twitter.

Articolo precedenteUn nuovo Xiaomi Store apre a Roma
Articolo successivoSony WH-1000XM5 svelano un design rinnovato