Da quando Elon Musk ha preso le redini di Twitter, ci sono stati una serie di cambiamenti. Tra questi, la verifica a pagamento, i licenziamenti di massa, la sospensione degli account che si spacciano per altri e altro ancora. Ora il nuovo CEO di Twitter ha rivelato un nuovo cambiamento in arrivo sulla piattaforma di social network. 

Musk sostiene che Twitter eliminerà la funzione che mostra i dettagli del dispositivo, come “Twitter for iPhone” e “Twitter for Android”. L’etichetta viene mostrata nel tweet dell’utente accanto alle informazioni su data e ora. Musk aggiunge che si tratta di uno spreco di spazio sullo schermo. Il centro assistenza di Twitter afferma che le etichette di origine aiutano l’utente a capire come è stato pubblicato un tweet. 

La nuova funzione dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo agli utenti. Ci sono stati numerosi casi in cui i brand, soprattutto quelli Android, e gli ambassador che promuovevano i prodotti sono stati colti in flagrante. Huawei, Samsung, Google, per citarne alcuni, sono stati colti in più occasioni a commercializzare i loro dispositivi dai loro iPhone attraverso l’etichetta “Twitter for iPhone”. I lettori non tardano a notarlo, provocando così momenti imbarazzanti. Nel 2018, l’attrice hollywoodiana Gal Gadot è stata sorpresa a promuovere il Huawei Mate 10 Pro su Twitter utilizzando un iPhone. Nello stesso anno, Anushka Sharma ha promosso i telefoni Google Pixel utilizzando un iPhone. Nel 2021, Samsung Mobile US ha pubblicato un tweet per pubblicizzare l’evento Galaxy Unpacked utilizzando un iPhone.

Musk eliminerà l’etichetta “Twitter for iPhone”, rovinando il divertimento degli appassionati di tecnologia e degli osservatori. Ma il lato positivo è che la modifica proposta eviterà ai brand di vivere momenti imbarazzanti. Resta da vedere quando Twitter intende rimuovere le etichette, ma essendo Musk un tipo molto veloce nelle sue scelte è probabile che nei prossimi giorni vedremo qualcosa. 

Articolo precedenteHonor 80 sarà dotato del nuovo chip Snapdragon 782G
Articolo successivoSOS di emergenza via satellite è disponibile su iPhone 14