Elon Musk intende assumere temporaneamente il ruolo di CEO di Twitter una volta finalizzata l’acquisizione, secondo un giornalista.

Secondo il giornalista della CNBC David Faber, Elon Musk ha in programma di assumere temporaneamente la carica di CEO di Twitter. L’imprenditore sudafricano non ha ancora rivelato cosa accadrà quando l’acquisizione sarà finalizzata.

Anche Reuters conferma le informazioni, affermando che fonti a lui vicine dichiarano che Musk si sta già preparando ad annunciare presto la sua decisione. Un’altra indicazione di ciò è arrivata dal principe Alwaleed bin Talal dell’Arabia Saudita, uno dei maggiori investitori di Twitter, quando ha affermato che l’uomo d’affari sarà un “leader eccellente per Twitter”.

L’attuale CEO, Parag Agrawal, subentrato appena 5 mesi fa, non era chiaro sulla prospettiva di continuare nel ruolo. In un incontro con il suo team la scorsa settimana, secondo quanto riferito, ha detto che si rammarica di aver preso alcune decisioni al timone del social network, ma non ha specificato quali.

La scorsa settimana, dopo lunghe trattative, Twitter ha ceduto e accettato un’offerta da un miliardo di dollari proposta da Elon Musk. L’operazione è stata chiusa a 44 miliardi di dollari.

Infine riportiamo anche la notizia che di recente, Bill Gates ha affermato che i piani di Elon Musk per Twitter potrebbero peggiorare il social network. L’ex boss di Microsoft ha espresso preoccupazione per le idee dell’uomo d’affari sudafricano sulla “libertà di parola”.

Articolo precedenteHonor Magic 4 Series diventa globale il 12 maggio in UK
Articolo successivoOnePlus Nord 2T, nuovi render e specifiche confermate