Amazfit ha presentato il suo primo orologio GPS multisport di qualità superiore, l’Amazfit Falcon. Realizzato con un corpo unibody in titanio di alta gamma e uno schermo in vetro zaffiro, con un rilevamento GPS forte e preciso, un supporto avanzato per l’allenamento e un’impermeabilità di 20 ATM. Insomma sembra che l’Amazfit Falcon è costruito per superare i limiti.

Supporto avanzato per l’allenamento con guida AI

L’Amazfit Falcon presenta il nuovo Zepp Coach dotato di intelligenza artificiale, un algoritmo di coaching intelligente sviluppato in proprio che offre indicazioni personalizzate in base alle caratteristiche fisiche dell’utente e al suo livello di esperienza nell’esercizio fisico, per aiutarlo a migliorare scientificamente le proprie prestazioni sportive e a costruire migliori abitudini di fitness. Per aiutare gli utenti ad allenarsi in modo sicuro, Zepp Coach è in grado di rilevare se l’utente si trova in uno stato di sovrallenamento e di ridurre in modo appropriato l’intensità dei piani di allenamento programmati, o addirittura di consigliare un giorno di riposo.

Gli utenti possono anche collegare Amazfit Falcon a dispositivi esterni professionali per l’allenamento, come fasce per la frequenza cardiaca e misuratori di potenza per il ciclismo, tramite Bluetooth e possono persino creare modelli di allenamento personalizzati.

Per chi frequenta la palestra, lo smartwatch è in grado di riconoscere automaticamente decine di esercizi di forza e di tenere traccia di ripetizioni, serie e tempi di riposo, per mantenere gli allenamenti efficienti e mirati. Allo stesso modo, i corridori possono ottenere dati professionali sul giro con la modalità Track Run e rivedere la loro traiettoria sulla pista nell’app Zepp.

Compagno sportivo devoto

Il grado di impermeabilità 20 ATM di Amazfit Falcon è una novità assoluta per gli smartwatch Amazfit e offre oltre 150 modalità sportive integrate, dagli sport acquatici ad alta velocità come il Kite Surf, alla modalità Golf Swing per il tempo libero, fino alla modalità Triathlon per gli atleti più forti. I dati della modalità sport rimangono sullo schermo per tutta la durata dell’allenamento, eliminando la necessità di sollevare il polso per riattivare il display, mentre la musica può essere memorizzata sull’orologio e ascoltata tramite cuffie Bluetooth.

Amazfit Falcon è il compagno di allenamento per eccellenza, adatto sia agli sport all’aperto che alle attività indoor. Offre un rilevamento GPS a doppia banda forte e preciso, il supporto per sei sistemi di posizionamento satellitare e l’importazione di file di percorso tramite l’app Zepp, per una navigazione in tempo reale.

Al termine dell’allenamento, gli utenti possono mostrare agli amici i risultati ottenuti sincronizzando i dati con le app di fitness di terze parti come Strava, Apple Health, Google Fit, Relive e l’app adidas Running.

Design premium realizzato per l’azione

Il corpo unibody in titanio TC4 di grado aeronautico rappresenta il massimo equilibrio tra robustezza e classe. Resistente alla corrosione e in grado di superare 15 test di livello militare, la scocca è accompagnata da uno schermo in vetro zaffiro. 

Prezzi e disponibilità

L’Amazfit Falcon ha attualmente un prezzo di 499,99 dollari USA e 499,99 euro ed è disponibile presso gli Amazfit Store e Amazon negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna, a partire dal 13 ottobre 2022, mentre sarà presto disponibile su AliExpress in Brasile, Messico e altri Paesi.

Articolo precedenteSony lancia gli apparecchi acustici da banco
Articolo successivoTwitter lavora a una funzione per limitare le menzioni