Da quando il colosso di Cupertino ha introdotto i suoi accessori MagSafe sul mercato, vediamo come diversi produttori abbiano sviluppato accessori “economici” in modo da attaccarli agli smartphone di casa Apple grazie ad un magnete molto importante.

Dalle custodie MagSafe fino ad arrivare ai Power Bank realizzati da produttori di terze parti, che hanno il compito di soddisfare le tasche degli utenti senza dover spendere eccessivamente per un prodotto non Apple.

Da tanti prodotti disponibili sul mercato, oggi inizierò a parlare dei Power Bank MagSafe disponibili sui siti di e-commerce, tra cui il colosso statunitense di Amazon.

N.B. vi ricordo che i prodotti MagSafe sono compatibili dagli iPhone 12 in su che utilizzano un magnete al loro interno.

Il Power Bank MagSafe (Battery Pack) originale di casa Apple ha un design minimale e moderno con al centro il logo ufficiale dell’azienda. All’interno del Battery Pack, troviamo una batteria da 1.460 mAh a 7.62V, dove andrà caricare un iPhone 12 mini o iPhone 13 mini fino al 70% di carica, fino al 60% di carica per gli iPhone 12 / Pro e iPhone 13 / Pro mentre fino al 40% di carica per i modelli di iPhone 12 Pro Max, iPhone 13 Pro Max, iPhone 14 Plus / Pro Max.

Inoltre, Apple consiglia un alimentatore USB‑C da 20W o superiore e cavo da USB‑C a Lightning (venduti separatamente)

  • Apple MagSafe Battery Pack – Amazon
  • Apple MagSafe Battery Pack – App Store
  • Apple MagSafe Battery Pack – Unieuro

Per chi non volesse spendere troppo per un accessorio MagSafe, sul web ci sono diverse alternative ai Power Bank di diversi produttori noti come Anker, ESR, Spigen e Belkin, ma andiamo per ordine.

Partendo proprio dalla famosa azienda cinese Anker, conosciuta per la produzione di accessori per computer e periferiche per il mobile, troviamo diversi Power Bank MagSafe di ottima fattura ad un prezzo decisamente accettabile rispetto all’originale. Per chi non volesse acquistare sul sito ufficiale, c’è l’alternativa all’e-commerce Amazon con offerte e promozioni.

La stessa azienda ha messo in commercio diversi Power Bank come l’Anker 633 Power Bank Magnetico da ben 10.000mAh compatibile da iPhone 12 in su. Detto anche 2 in 1, questa batteria portatile offre la ricarica modalità wireless grazie al magnete, mentre sulla parte posteriore c’è un supporto pieghevole per sostenere il telefono mentre si sta guardando un film.

Compatto e potente grazie ad una batteria da 10.000 mAh dove è possibile ricaricare ben 2 volte un iPhone 12/13 fino al 100% grazie alla ricarica rapida, oltre a poter caricare qualsiasi altro dispositivo grazie all’uscita della porta USB-C. Nella confezione troviamo il manuale e il cavo Type-C per ricaricare la batteria, oltre che alla batteria stessa.

È disponibile al prezzo di 79,99 euro su Amazon Italia soltanto nella colorazione nera (rispetto al sito ufficiale) con un coupon aggiuntivo di 10 euro.

  • Anker 633 Power Bank Magnetico 10.000mAh – 79,99 euro (coupon 10€)

Non può mancare l’amatissimo Anker PowerCore Magnetic 5K, il Power Bank più amato dagli utenti su Amazon grazie alla sua compattezza, prezzo e diversi colori. Pur essendo una batteria portatile da ben 5000mAh, va ad offrire un’ottima esperienza per l’utente, dove può effettuare una ricarica completa di un iPhone o di qualsiasi altro dispositivo grazie alla ricarica rapida tramite USB-C. Sul retro, è disponibile il supporto pieghevole per sostenere il telefono per facilitare la visualizzazione. Nella confezione troviamo il manuale e il cavo USB Type-C per ricaricare la batteria, oltre che alla batteria stessa.

È disponibile al prezzo di 59,99 euro su Amazon Italia in diverse colorazioni con un coupon aggiuntivo di 10 euro solo per alcuni modelli.

Un altro dell’azienda cinese è Anker Power Bank Wireless 5K, batteria portatile da ben 5000mAh simile alla PowerCore, ma ancora più piccola, meno spigolosa e senza supporto ma ad un prezzo perfetto per tutte le tasche.

Anche per questa batteria, offre la ricarica di tutti i dispositivi dotati di porta USB-C. Nella confezione troviamo il manuale e il cavo USB Type-C per ricaricare la batteria, oltre che alla batteria stessa.

È disponibile al prezzo di 39,99 euro su Amazon Italia in diverse colorazioni senza nessun coupon aggiuntivo visto il suo ottimo prezzo di listino.

  • Anker Power Bank Wireless 5K (Nero) – 39,99 euro
  • Anker Power Bank Wireless 5K (Bianco) – 45,99 euro
  • Anker Power Bank Wireless 5K (Blu) – 45,99 euro
  • Anker Power Bank Wireless 5K (Verde) – 45,99 euro
  • Anker Power Bank Wireless 5K (Viola) – 45,99 euro

Rilasciato sul mercato ad agosto 2022, l’Anker PowerCore Magnetic 5K Slim B2C è il più leggero e sottile dei 3 visti finora. Anche lui offre una piccola batteria da ben 5000mAh, ma allo stesso tempo rende lo smartphone leggero tra le mani pur non avendo il supporto per il telefono.

Ebbene sì, anche questo va a caricare qualsiasi dispositivo dotato di porta USB-C. Nella confezione troviamo il manuale e il cavo USB Type-C per ricaricare la batteria, oltre che alla batteria stessa.

È disponibile al prezzo di 49,99 euro su Amazon Italia soltanto nella colorazione nera.

  • Anker PowerCore Magnetic 5K Slim B2C – 49,99 euro

La conosciamo tutti l’azienda ESR, fondata nel 2009 per la realizzazione di cover protettive e accessori per smartphone, soltanto nel 2018 è approdata su Amazon posizionandosi al 3° posto per le vendite in oltre 180 Paesi.

Nel luglio 2022, l’azienda porta sul mercato e su Amazon la ESR HaloLock MagSafe Battery Pack, una batteria portatile molto minimale e compatta con una capienza da ben 5000mAh ad un prezzo molto contenuto rispetto alla concorrenza.

Come per alcune Power Bank, non va a supportare la ricarica di due dispositivi, ma può caricare un altro dispositivo dotato di porta USB-C. Nella confezione, oltre alla batteria troviamo il classico manuale insieme al cavo USB Type-C.

È disponibile al prezzo di 42,99 euro su Amazon Italia soltanto in due colorazioni.

  • ESR HaloLock MagSafe Battery Pack (Nero) – 42,99 euro
  • ESR HaloLock MagSafe Battery Pack (Bianco) – 42,99 euro

Non può mancare Spigen Inc., anche lei azienda sudcoreana famosa per la realizzazione di accessori per smartphone, tra cui batterie potatili come l’ArcHybrid Mag da ben 5000mAh piccola anche e non troppo compatta.

Nella confezione, oltre alla batteria troviamo il classico manuale insieme al cavo USB Type-C.

È disponibile al prezzo di 49,99 euro su Amazon Italia soltanto nella colorazione nera.

L’ultimo nella lista è Belkin con una batteria esterna wireless magnetica da ben 10.000mAh; oltre a caricare l’iPhone grazie alla ricarica magnetica, anche questa può caricare qualsiasi dispositivo grazie alla porta Type-C. Purtroppo è scomoda da portarla in viaggio o nella borsa a causa del suo peso e della sua lunghezza. Nella confezione, oltre alla batteria troviamo il classico manuale insieme al cavo USB Type-C.

È disponibile al prezzo di 59,99 euro su Amazon Italia soltanto nella colorazione nera.

  • Belkin Batteria esterna wireless magnetica 10K (Nero) – 59,99 euro

E voi quale state pensando di acquistare per il vostro iPhone?

Articolo precedenteTwitter lavora a una funzione per limitare le menzioni
Articolo successivoRecensione Aqara Curtain Driver E1: motore per tende
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!