Elon Musk continua a rendere Twitter sempre più inutilizzabile per chi non paga. Il social network sta lavorando a una nuova funzione che impedirà a chi non è abbonato a Twitter Blue di inviare messaggi agli utenti che non lo seguono. Un modo per ridurre lo spam nella casella di posta, secondo il miliardario.

Non siamo più vicini a una decisione dubbia da parte di Twitter. Eppure il social network riesce ancora regolarmente a suscitare polemiche tra i suoi utenti. L’ultima polemica riguarda un aggiornamento imminente che potrebbe cambiare il modo in cui le persone si inviano i messaggi privati. Non sorprende che l’obiettivo sia ancora quello di favorire gli abbonati a Twitter Blue, la versione a pagamento della piattaforma.

Alessandro Palluzi, sviluppatore e leaker specializzato nel social network, è stato il primo ad accorgersi della notizia. Secondo Paluzzi, Twitter starebbe lavorando a un modo per limitare i messaggi privati. Le modifiche prevedono l’impossibilità di inviare un messaggio a un utente che non vi segue. In questo caso specifico, Twitter chiederà di “ottenere la certificazione per inviare un messaggio” al destinatario.

Twitter cerca nuovi modi per incoraggiare gli utenti paganti

Allo stesso modo, solo gli abbonati a Twitter Blue potranno aggiungere un utente che non li segue a un gruppo di discussione. Mentre molti membri del social network speravano ancora che questo aggiornamento non sarebbe mai arrivato, Elon Musk ha finalmente messo il coltello nella piaga confermando la notizia. Secondo il miliardario, questa misura servirà solo a proteggere gli utenti dai bot di spam.

Per avvalorare le sue affermazioni, l’uomo d’affari si è spinto addirittura ad affermare che “gli unici social network che sopravviveranno saranno quelli che richiedono la verifica”. Un’affermazione presuntuosa, visto che Twitter ha perso 2/3 del suo valore da quando Elon Musk ha preso il potere e che la piattaforma sta rischiando di essere bandita dall’Europa a causa della sua gestione delle fake news.

Articolo precedenteNetflix fa il suo ingresso nell’arena dello streaming sportivo in diretta
Articolo successivoFOSSiBOT F3600, la rivoluzione delle stazioni di alimentazione portatili