La verifica di Twitter è ora a soli 8 dollari di distanza, ma questo non significa che il social network abbia democratizzato completamente il suo storico status symbol. Il badge di verifica di Twitter è ora diviso tra due gruppi diversi: gli account che sono stati verificati ufficialmente per essere “degni di nota nel governo, nelle notizie, nell’intrattenimento o in un’altra categoria designata” e gli account che hanno pagato per ottenere il segno di spunta essendo abbonati a Twitter Blue. Ma può essere difficile capire la differenza tra i due tipi di account verificati senza cliccare sui loro profili individuali, ed è per questo che un utente di Twitter ha creato uno strumento per rendere il tutto molto più semplice.

Ecco Eight Dollars, una semplice estensione per il browser che sostituisce il badge di verifica standard di Twitter con due diverse etichette che indicano se un account è “effettivamente verificato” o se ha “pagato per la verifica”. Senza l’estensione, è necessario fare clic sul profilo di un utente e poi toccare il segno di spunta della verifica per determinare se la verifica dell’utente è stata approvata dallo staff di Twitter o acquistata tramite Twitter Blue, ma Eight Dollars rende queste informazioni disponibili direttamente nella timeline.

L’estensione era inizialmente disponibile solo per Chrome, ma il designer neozelandese Walter Lim ha dichiarato che dovrebbe funzionare anche con Microsoft Edge e Firefox, e ha aggiunto anche Safari alla sua lista di cose da fare. L’installazione richiede un po’ di lavoro in più: il componente aggiuntivo è attualmente disponibile solo su GitHub e deve essere installato manualmente utilizzando la modalità sviluppatore del browser. Tuttavia, potrebbe valerne la pena, a meno che non vi piaccia essere ingannati da account truffaldini e imitatori.

Inoltre in merito al logo “Ufficiale” come riporta The Verge, il badge ha ora iniziato a riapparire su account di marchi e società come Coca-Cola e Nintendo of America e altri.

Articolo precedenteInstagram, nuova procedura per la verifica dell’età
Articolo successivoTwitter potrebbe dichiarare fallimento, avverte Musk