In un altro segno dello sconvolgimento interno a Twitter, l’azienda ha annullato la conferenza per sviluppatori Chirp a sole due settimane dalla data prevista per il 16 novembre. L’azienda ha avvisato gli sviluppatori e gli altri partecipanti con una breve nota che non ha fornito una ragione per la cancellazione.

“Il team di Twitter sta lavorando duramente per rendere Twitter migliore per tutti, compresi gli sviluppatori”, si legge nel messaggio. “Mentre siamo a testa bassa a lavorare su alcune cose interessanti per voi, abbiamo deciso di cancellare la nostra #Chirp Developer Conference”.

Un portavoce di Twitter non ha voluto commentare il motivo della cancellazione. I membri dei media hanno ricevuto gli inviti a registrarsi per Chirp solo due settimane fa. “Chirp è la prima volta che riuniremo di persona la nostra comunità di sviluppatori di tutto il mondo per vedere in anteprima alcuni nuovi strumenti, discutere i feedback e celebrare gli sviluppatori che stanno rendendo più facile per le persone su Twitter scoprire contenuti, avere conversazioni più sicure e avere un impatto sul bene comune”, ha dichiarato all’epoca un portavoce di Twitter.

Anche se improvvisa, la cancellazione non è particolarmente scioccante, vista la recente acquisizione dell’azienda da parte di Musk. Oltre a scuotere la leadership, Musk ha anche promesso di cambiare in modo significativo il servizio di abbonamento dell’azienda, Twitter Blue, e probabilmente apporterà modifiche alla moderazione dei contenuti e ad altre politiche. Non sarebbe sorprendente se avesse anche una visione diversa della strategia di Twitter per gli sviluppatori.

Ma per gli sviluppatori di Twitter la cancellazione sarà probabilmente una delusione. L’azienda ha avuto un rapporto teso con gli sviluppatori nel corso degli anni, ma recentemente ha cercato di rinnovare la sua piattaforma per gli sviluppatori con nuove API per i ricercatori e le app di terze parti. Chirp doveva essere la prima conferenza di Twitter dedicata agli sviluppatori dal 2015. Ora, come molti altri aspetti di Twitter sotto Musk, i piani dell’azienda per gli sviluppatori sono ancora una volta incerti.

Articolo precedenteMeta consentirà ai creator di vendere NFT su Instagram
Articolo successivoiQOO 11 ottiene la certificazione 3C con 120W di ricarica