Tronsmart Bang SE è uno speaker portatile Bluetooth 5.3 con subwoofer e tweeter per una potenza in output di 40W! È compatto, leggero e facile da trasportare.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vi parliamo dello speaker Tronsmart Bang SE, il fratello minore del Tronsmart Bang (Upgraded Edition) che abbiamo provato qualche mese fa. Questo modello SE offre un’esperienza d’uso simile, le differenze le troviamo nelle dimensioni minori, una potenza leggermente inferiori ma con il vantaggio di un prezzo più basso alla portata di un’utenza più ampia.

Confezione

La confezione è bella grande e all’interno troviamo: lo speaker, la tracolla per il trasporto, un cavo USB-C per la ricarica, un cavo AUX 3.5mm e della manualistica rapida a colori.

Qualità costruttiva

Tronsmart Bang SE è leggermente più piccolo del suo fratello maggiore (22,5 x 9,5 x 18,5 cm contro 23 x 10 x 20 cm), per molti questo aspetto potrebbe essere cruciale in fase di acquisto; anche il peso è inferiore, 1.8Kg contro 2.2Kg. La qualità costruttiva è buona, è realizzato in plastica ABS ma di buona fattura in grado di resistere bene all’usura giornaliera. Tra le fessure e i segni di congiunzione delle parti non sono presenti spazio, il che indica che il prodotto è stato assemblato con una certa attenzione; infatti, il prodotto è anche certificato IPX6. Rispetto il Bang 2023, il modello SE oltre alla maniglia presenta una tracolla per facilitare il trasporto. Sui woofer e sui tweeter troviamo l’icona illuminazione RGB che non può mancare in prodotti di questa tipologia (ha 7 pattern differenti di illuminazione).

Esperienza d’uso: ottimo rapporto qualità prezzo!

Tronsmart Bang SE offre una potenza da 40W, più che sufficiente per animare delle feste sia in interno che all’esterno. Magari per l’utilizzo outdoor è possibile pensare di abbinare in parallelo un altro speaker Bang SE per un effetto ancora più avvolgente. Anche se si tratta di un modello più “economico”, Tronsmart ha dotato questo speaker della tecnologia Sound Pulse, ovvero di un DSP che lavora insieme al chip custom e al power chamber per restituire un audio più bilanciato e dettagliato senza nulla togliere alle basse frequenze, che continueranno ad avere l’impatto tipico di Tronsmart.

Lo speaker può essere connesso tramite l’ultimissimo standard Bluetooth 5.3 oppure tramite cavo AUX. Altra differenza la troviamo nel posizionamento della pulsantiera, in questo modello Bang SE la troviamo posizionata sotto la maniglia; una posizione leggermente meno comoda di quella del modello Bang 2023, dove erano posti frontalmente, ma nell’utilizzo non ci ha dato problemi visto che la maniglia ha la giusta altezza per lasciare passare la mano senza intoppi.

La qualità audio è buona, come accennavamo prima il subwoofer da 8mm spinge molto nonostante sia 2mm più piccolo rispetto il Bang 2023, ciò però conferisce un peso minore al prodotto. A livello di qualità audio siamo rimasti soddisfatti, soprattutto se lo rapportiamo al prezzo e alla concorrenza. Siamo rimasti sorpresi anche dall’autonomia del prodotto, la batteria da 8000 mAh offre 24 ore di riproduzione continuativa; per la ricarica completa impiega 5 ore ma volendo è anche possibile utilizzarlo come powerbank per il vostro smartphone mentre ascoltate la vostra musica preferita.

Considerazioni finali

Tronsmart Bang SE è lo speaker portatile ideale per feste o eventi dove si vuole stare in compagnia, grazie alla certificazione IPX6 lo potete portare anche in spiaggia senza la preoccupazione che un po’ di acqua lo possa danneggiare. Al prezzo di 69€ con sconto del 20% direttamente nella pagina Amazon, il Tronsmart Bang SE è sicuramente una scelta validissima e di qualità.

Ragazzi seguiteci sui nostri cocial, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMicrosoft Edge e il rebranding “Browser AI”
Articolo successivoMotorola Razr 40 Ultra 2024: Snapdragon 8 Gen 3 e funzioni AI
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!