Timekettle M2 è un set di auricolari da traduzione che offrono la traduzione vocale online e offline e possono essere utilizzati per riprodurre musica e fare telefonate. Gli auricolari sono integrati con Qualcomm aptX e alimentati dalla tecnologia AI.

Rispetto ai dispositivi di traduzione portatili, gli auricolari proteggono la tua privacy e non disturbano gli altri con la loro traduzione in-ear. Il dispositivo supporta la traduzione bidirezionale in 40 lingue e 93 accenti utilizzando WiFi o una rete cellulare. Per l’offline, ci sono 6 lingue che possono essere tradotte. Gli auricolari del traduttore M2 supportano iOS11 e versioni successive, Android 7 e versioni successive, Bluetooth 4.2 e versioni successive. La traduzione non funzionerà per film e video poiché il rumore meccanico e gli schemi narrativi influenzerebbero l’accuratezza della traduzione.

Timekettle M2 comunque, sono ottimi per chi viaggia spesso in paesi di cui non si parla la lingua.

Il traduttore offre 3 modalità: modalità touch, modalità altoparlante e modalità di ascolto. C’è anche l’opzione per la traduzione del testo. Per la modalità touch, è sufficiente toccare il sensore per attivare e tradurre le frasi pronunciate. Per la modalità di ascolto, posiziona il telefono sul tavolo per catturare la conversazione in un gruppo e ascoltare la traduzione dall’auricolare. Per la modalità altoparlante, utilizzi il microfono del telefono come altoparlante e un auricolare per un semplice discorso.

Come utilizzare gli auricolari traduttore Timekettle M2

Innanzitutto è necessario scaricare l’app Timekettle per utilizzare le funzioni di traduzione. Quando si apre l’app Timekettle, lo schermo del dispositivo mobile è diviso in due sezioni, rivolte in direzioni opposte per la conversazione 1 a 1. Successivamente, è necessario collegare gli auricolari M2 e sincronizzarli con il dispositivo mobile.

Nel menu principale sul lato sinistro, vedrai un elenco di impostazioni: Connessione dispositivo, Modalità tocco, Modalità ascolto, Modalità conversazione, Chat di gruppo, Cronologia, Traduzione di testo, Account personale, Informazioni e Contattaci.

Ecco i passaggi:

Step 1: estrai entrambi gli auricolari M2. Ogni auricolare lampeggerà in verde ogni 0,5 secondi.
Step 2: vai su Impostazioni nel tuo dispositivo mobile e attiva il Bluetooth.
Step 3 : scegliere “Timekettle M2” per accoppiare.
Step 4: apri l’app, tocca il pulsante in basso e conferma. Ora entrambi gli indicatori rimarranno accesi.
Step 5: torna all’app. Vedrai lo schermo che mostra la percentuale della batteria per entrambi gli auricolari. Toccare il rettangolo con il simbolo Bluetooth per connettersi. Dopo averlo toccato, tocca “Conferma”.

La schermata successiva apparirà e ti chiederà di confermare le lingue per entrambi gli auricolari. Colui che ha toccato per primo l’auricolare può parlare ed entrambi possono ascoltare l’interpretazione simultanea. Quando l’altro interlocutore vuole parlare, tocca semplicemente l’auricolare.

Se devi tradurre solo il testo, tocca “Traduzione del testo” dal menu principale.

Ogni volta che passi a un’altra app, gli auricolari M2 si disconnettono automaticamente. È necessario toccare il pulsante “Conferma” sullo schermo per continuare a tradurre di nuovo.

TimeKettle M2 – un ottimo gadget per chi viaggia spesso

Nel complesso, la confezione degli auricolari Timekettle M2 Translator è ben presentata. La custodia e gli auricolari sembrano robusti, adatti ad essere messi nello zaino.

Il design degli auricolari è ergonomico e sono comodi da indossare per un lungo periodo di tempo. Il design del case è ciò che mi ha colpito di più, specialmente la sua caratteristica magnetica. La configurazione è molto facile ed intuitiva grazie al manuale di istruzioni. Sono stata in grado di collegare subito gli auricolari al mio dispositivo mobile, senza l’ausilio del manuale, nel mio caso.

Per le lingue ho provato inglese, francese e spagnolo. La pronuncia e la traduzione sono istantanee e accurate anche con accenti nativi. Ho anche testato gli auricolari per la qualità del suono su musica e telefonate e gli auricolari hanno fatto un bel lavoro. Il suono non è buono come l’Apple Airpods, ma sono comunque di ottima qualità.

Sicuramente validi per chi viaggia spesso e non vuole avere problemi nel comunicare in caso di necessità.

Puoi acquistarli direttamente su Amazon.

Articolo precedenteCapcom: Resident Evil Village in arrivo a maggio
Articolo successivoIvanti amplia la piattaforma Neurons
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.