Bandito dall’India nel 2020 a causa delle crescenti tensioni con la Cina, TikTok potrebbe finire per tornare nel paese quest’anno. ByteDance, la società che controlla l’app, è alla ricerca di un’azienda locale con cui collaborare e seguire le linee guida del governo.

Secondo fonti che hanno accesso ai piani del social network cinese, ByteDance starebbe ufficialmente negoziando con il gruppo Hiranandani per farli entrare come “partner locale”.

Il conglomerato Hiranandani è noto per la costruzione di immobili nell’area di Mumbai, ma recentemente i direttori hanno creato una società tecnologica chiamata Tez Platforms.

In questo modo, TikTok sarà in grado di soddisfare la principale richiesta del governo indiano: archiviare localmente i dati di tutti gli utenti del Paese.

Con questa aspettativa nel mercato indiano, TikTok sta cercando i suoi ex dipendenti in modo che possano essere riassunti e il team torni al lavoro normale negli uffici di New Delhi.

Tuttavia, ci sono possibilità che l’app riceva un nuovo nome se i negoziati con il gruppo Hiranandani andranno avanti. Commentando la questione, un funzionario del governo indiano ha affermato che l’amministrazione non sta ancora esaminando il ritorno di TikTok.

“Non ci sono ancora stati colloqui formali con noi. Ma siamo stati informati dei piani. Quando verranno da noi per l’approvazione, esamineremo il loro ordine”.

Vale la pena ricordare che TikTok deve soffrire la concorrenza, poiché l’India ora ha Instagram Reels, YouTube Shorts e una serie di altre app locali.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4, One UI Watch 4.5 è disponibile al download
Articolo successivoSpotify funziona nativamente su PC Windows basati su ARM64