Tidal ora consente agli abbonati HiFi e HiFi Plus di condividere con gli altri utenti paganti ciò che stanno ascoltando in tempo reale grazie alla funzione LIVE.

Dopo un periodo di test durato diversi mesi, la funzione di Tidal chiamata Live è ufficialmente disponibile e consente agli abbonati HiFi e HiFi Plus di condividere con gli altri utenti paganti ciò che stanno ascoltando in tempo reale. Una volta avviata, è sufficiente condividere i link con gli altri utenti che vogliono sintonizzarsi. I link possono essere inviati tramite messaggi di testo, social media ed e-mail. Non è possibile mixare ma se si vuole organizzare una festa d’ascolto virtuale, questa soluzione può essere ideale.

Live è disponibile da subito su Android e iOS e funziona con oltre 100 milioni di brani. I piani di Tidal partono da 10 dollari al mese.

Come si può intuire, Tidal utilizza questa funzione per promuovere se stessa e gli artisti. Alcuni di loro come Alesso, Aluna e Diplo ospiteranno sessioni Live negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile, in Germania e in Polonia, mentre Tidal avrà esperti che manderanno brani per tutta la settimana.

Purtroppo per il momento è necessario accontentarsi dei normali brani AAC. Per ora infatti non è possibile scegliere brani di qualità superiore. Inoltre, è necessario ascoltare i DJ del paese in cui ci si è iscritti.

Questo può essere più o meno allettante rispetto ad altre opzioni simili di servizi concorrenti, come Spotify, Apple Music e altri. Ovviamente, tutti i partecipanti devono essere abbonati e nel caso vogliate essere voi il DJ della serata dovrete convincere i vostri amici ad abbandonare Spotify o Apple Music per sfruttare al meglio Live, ma non è detto che siano disposti a rinunciare alle loro playlist curate e alle raccomandazioni.

Articolo precedenteiCloud e iMessage, i servizi Apple subiscono interruzioni
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra ufficiale entro la fine di aprile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.