Nell’ottobre dello scorso anno, CD Projekt Red ha annunciato lo sviluppo di una serie di nuovi giochi, tra cui un sequel di Cyberpunk 2077 (nome in codice Orion), un remake del primo The Witcher (nome in codice Canis Majoris), una nuova trilogia di The Witcher che prosegue gli eventi di The Witcher 3 (Project Polaris), un titolo inedito derivato da The Witcher sviluppato dallo studio Molasses Flood con il nome in codice Sirius e una nuova proprietà intellettuale sviluppata con il nome in codice Hader.

A quanto pare, le nuove offerte di lavoro pubblicate dallo studio Molasses Flood potrebbero aver rivelato ulteriori dettagli su Project Sirius. Acquisito da CD Projekt Red nel 2021, lo studio Molasses Flood, noto per giochi come Drake Hollow e The Flame in the Flood, sta sviluppando un nuovo gioco multiplayer basato sul franchise di The Witcher.

Al momento dell’annuncio, lo sviluppatore ha rivelato che, sebbene sia ambientato nell’universo di The Witcher, Project Sirius sarà rivolto a un pubblico più ampio. Inoltre, l’esperienza multigiocatore sarà caratterizzata anche da una modalità per giocatore singolo.

Grazie a diversi nuovi annunci di lavoro pubblicati da The Molasses Flood, siamo riusciti a scoprire che il gioco dovrebbe presentare PvE, co-op, attività sociali, un sistema di classi, molteplici modalità di gioco, una narrazione ramificata e non lineare, dialoghi cinematografici, dialoghi doppiati, armi e nemici multipli, generazione procedurale, combattimenti d’azione e un look stilizzato.

Questo potrebbe indicare che il progetto dovrebbe seguire uno stile molto simile a Fortnite, soprattutto per via dell’aspetto stilizzato. Per il momento, dovremmo trattare le informazioni con cautela. Sebbene tutto provenga da un annuncio di lavoro ufficiale, a volte le descrizioni delle mansioni sono copiate da offerte di lavoro precedenti e non aggiornate, il che significa che a volte contengono informazioni imprecise. Inoltre, l’elenco di questi impieghi non significa molto per un gioco in fase di sviluppo, poiché le cose cambiano continuamente durante lo sviluppo, soprattutto prima della presentazione.

Cosa ne pensate di questa idea per un nuovo gioco di The Witcher? Raccontateci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteUE più dura con le violazioni sulla privacy delle Big Tech
Articolo successivoPOCO X5 e POCO X5 Pro, confermate specifiche e design