L’auto elettrica Tesla da $25.000 arriverà e ne saranno prodotte 4 milioni di unità l’anno. Il veicolo dovrebbe essere una versione più piccola della Model Y.

Si parla da ormai qualche anno della famosa auto elettrica Tesla da 25.000 dollari. Nel corso del tempo si sono fatte speculazioni sul nome, le possibili caratteristiche e la data di lancio. Secondo un nuovo rapporto della testata 36kr, la fase di progettazione della Tesla da 25.000 dollari sta accelerando e dovrebbe essere un’auto compatta, una versione più piccola della Tesla Model Y, il che significa che probabilmente erediterà il design del veicolo, ma in un formato più compatto. Anche l’autonomia sarà leggermente inferiore, ma è ancora troppo presto per fare previsioni, dato che Tesla presenta quasi ogni anno una nuova e più efficiente tecnologia delle batterie.

Secondo 36kr Tesla prevede di produrre non meno di 4 milioni di unità della sua nuova auto elettrica all’anno. Per mettere questo numero in prospettiva, Tesla ha recentemente annunciato di aver spedito 422.875 veicoli nel primo trimestre del 2023 e di averne venduti 1,31 milioni nell’intero anno 2022.

Tesla avrebbe in programma quindi di produrre in un anno un numero di versioni economiche pari alla sua produzione totale cumulativa in 3 anni. Secondo quanto riportato un milione di unità verrebbero prodotte nello stabilimento di Berlino, che dovrebbe essere ampliato, un altro milione a Shanghai e i restanti due milioni nella nuova Gigafactory che verrà costruita a Monterrey, in Messico. Dovrebbe essere in grado di iniziare a produrre i primi veicoli già alla fine del prossimo anno, facendo sperare che la Tesla economica possa essere lanciata l’anno successivo, nel 2025. Si dovrà dunque ancora attendere un bel pò per il nuovo modello economico dell’azienda, più volte annunciato, accennato e poi rimandato per i troppi impegni.

Non possiamo far altro che attendere i prossimi sviluppi e le prossime notizie che giungeranno riguardo quest’auto elettrica economica e compatta di cui tanto si parla.

Articolo precedenteFacebook, ecco come impedire a Meta di tracciarti
Articolo successivoFacebook Messenger, ora si può giocare durante le videochiamate
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.