Un automobilista ha riferito che la sua Tesla Model S ha frenato senza alcun intervento da parte sua causando un incidente che ha coinvolto diversi veicoli.

Tesla è di nuovo al centro di una controversia dopo un incidente avvenuto a San Francisco che ha coinvolto diversi veicoli. Il 24 novembre, mentre molti californiani si mettevano in strada per raggiungere i loro familiari in vista della festa del Ringraziamento, un automobilista ha riferito che la sua Model S ha frenato senza alcun intervento da parte sua, facendolo precipitare improvvisamente da 80 km/h a 30 km/h. Dato che vi era molto traffico, il conducente non è riuscito a evitare il tamponamento.

In totale, 8 veicoli si sono scontrati, ferendo 9 persone, tra cui un bambino. L’incidente ha richiesto l’intervento di 4 ambulanze e la chiusura dell’autostrada per 90 minuti, in pieno periodo festivo. Il conducente che ha causato il tamponamento ha incolpato il sistema di guida completamente automatico della sua auto di aver agito in modo casuale, senza essere in grado di reagire in tempo.

Non è la prima volta che il sistema di frenata a guida autonoma di Tesla viene incolpato di un incidente e da oltre un anno si moltiplicano le testimonianze degli automobilisti, tanto che le autorità statunitensi hanno deciso di indagare su questa tecnologia per stabilire se rappresenti o meno un pericolo per gli utenti e gli altri automobilisti.

Nel frattempo, l’indagine sull’incidente californiano è in fase di stallo. Le autorità locali hanno dichiarato che al momento è impossibile stabilire se la guida autonoma fosse effettivamente attivata al momento dell’incidente e si sono rivolti a Tesla per ottenere queste informazioni. Ironia della sorte, l’incidente si è verificato poche ore dopo l’annuncio che la tecnologia sarebbe stata estesa a tutti gli utenti.

Articolo precedenteAndroid 14 supporterà i certificati radice aggiornabili
Articolo successivoAd Blocker: FBI afferma che sono essenziali su internet
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.