Tesla ha rilasciato un aggiornamento software che porta il supporto di Apple Music sui suoi veicoli, la compatibilità con i giochi Steam e altro ancora.

Come era stato anticipato in un precedente articolo, il nuovo aggiornamento di dicembre 2022 per Tesla integra Apple Music nelle auto elettriche, una funzione attesa da diversi anni. Ma non solo, perchè con l’aggiornamento 2022.44.25.1, Tesla ha migliorato l’esperienza in auto.

Innanzitutto, per Apple Music, l’accesso avviene tramite l’omonima icona nel launcher dell’app. Una volta lanciato, gli utenti dovranno scansionare un codice QR con il loro iPhone e poi accedere con il loro ID Apple per autenticarsi. Tuttavia, va notato che gli abbonati ad Apple Music dovranno avere un abbonamento alla connettività premium per poter funzionare con una connessione cellulare.

Oltre ad Apple Music, Tesla permette ora ad alcuni dei suoi conducenti di giocare con i propri giochi Steam. La casa automobilistica afferma che l’applicazione sarà disponibile sui “nuovi” veicoli Model S e X, ovvero quelli che sfruttano il nuovo computer di bordo con un processore AMD Ryzen e una GPU AMD RDNA 2. Questi permettono ai veicoli di essere potenti come la PS5 e quindi di offrire un’esperienza di gioco di alto livello.

Nell’aggiornamento, Tesla ha anche migliorato la funzione Light Show che consente di programmare uno spettacolo da far apparire su più veicoli contemporaneamente. Anche la telecamera di bordo si rivela utile, in quanto sarà possibile effettuare chiamate Zoom e visualizzare l’interno dell’auto dall’app Tesla.

Altre caratteristiche includono un gioco di Mahjong, la possibilità di spegnere automaticamente gli indicatori di direzione dopo un cambio di corsia, controlli multimediali accessibili più facilmente, la regolazione automatica del climatizzatore e la conferma di una telefonata da un dispositivo mobile collegato via Bluetooth prima che il suono venga trasferito all’auto.

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip con Dimensity 9000 Plus ufficiale in Cina
Articolo successivoOPPO Find N2 con Snapdragon 8 Plus Gen 1 ufficiale in Cina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.