Sembra che Tesla stia apportando un’importante modifica alla sua rete di Supercharger introducendo per la prima volta i lettori di carte di credito. L’azienda ha presentato la sua ultima stazione Supercharger V4 al Goodwood Festival of Speed nel Regno Unito, svelando una nuova caratteristica, ovvero un lettore di carte di credito. Il dettaglio è stato notato e riportato dalla pagina Tesla Owners UK che ha appunto notato la presenza di un lettore di carte di credito sotto il connettore, oltre a uno spazio vuoto sopra di esso, che suggerisce la futura integrazione di uno schermo.

Tesla inizialmente era contraria all’introduzione di sistemi di pagamento sulla sua rete di Supercharger ma è probabile che le richieste del mercato e i requisiti normativi abbiano influenzato la sua decisione. L’aggiunta di lettori di carte di credito consentirà ai proprietari di veicoli elettrici diversi da Tesla di accedere facilmente alla rete Supercharger e di pagare i servizi di ricarica direttamente al punto di ricarica.

Negli ultimi mesi si è parlato più volte dei nuovi punti di ricarica Supercharger V4 ed abbiamo visto come siano stati introdotti anche in Europa con il primo Supercharger V4 aperto a marzo ad Harderwijk, in Olanda; la loro progressiva introduzione è stata però ritardata, forse a causa dell’inclusione dell’infrastruttura di pagamento. La decisione di Tesla di integrare i lettori di carte di credito nella sua rete di Supercharger dovrebbe migliorare l’accessibilità e l’affidabilità per gli utenti, allineandola agli standard del settore. Inoltre non dovrebbe più essere necessario scaricare l’app Tesla per avviare la ricarica dei veicoli per i conducenti.

L’aggiunta di un lettore di carte di credito non è l’unico miglioramento offerto da questi nuovi Supercharger. Come sappiamo infatti saranno in grado di erogare fino a 600 kW alle auto elettriche, rispetto ai 250 kW della generazione precedente e sarà presente un nuovo cavo di quasi 3 metri di lunghezza, che consentirà di ricaricare un’ampia gamma di modelli di auto elettriche.

Articolo precedenteMercato smartphone Q2 2023: calo dell’11% e segni di ripresa
Articolo successivoGmail invita ad attivare la Navigazione Sicura Avanzata di Google
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.