Telegram Premium: il servizio in abbonamento offrirebbe funzionalità esclusive nell’app

Non è passato molto tempo da quando Telegram ha ricevuto un aggiornamento significativo con suoni di notifica personalizzati, nuove funzionalità per i bot e persino il supporto per pagare con le criptovalute. Ora sembra che l’app di messaggistica istantanea potrebbe passare presto a funzioni riservate per gli abbonati.

I test della versione Beta 8.7.2 dell’app hanno rilevato una gamma di emoji e adesivi contrassegnati come esclusivi di “Telegram Premium”. Gli utenti che selezionano contenuti speciali sono invitati ad iscriversi al servizio.

Un’altra novità trovata è stata un “creatore di avatar” per macOS che consente agli utenti di personalizzare la loro combinazione preferita di emoji e adesivi.

Finora non ci sono praticamente dettagli sul cosiddetto Telegram Premium. Non ne conosciamo il prezzo, la disponibilità o i vantaggi offerti.

Una cosa è certa, in futuro con il servizio di abbonamento alle app di messaggistica, indovinare quali funzionalità saranno gratuite per tutti e quali saranno solo per gli abbonati a pagamento potrebbe essere una situazione spiacevole per gli utenti.

Cosa ne pensi della possibilità che Telegram offra funzionalità a pagamento? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteInstagram, i Reels sono il 20% del tempo passato sul social
Articolo successivoMotorola Frontier conferma lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus