Diversi rapporti hanno affermato in passato che Motorola sta lavorando su un telefono di punta con il nome in codice “Frontier“. Ci si aspetta che arrivi con due caratteristiche principali. La prima è che potrebbe essere dottato della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 Plus e la seconda è che potrebbe arrivare con una fotocamera da 200 megapixel. Il direttore generale di Lenovo Cina per il dipartimento Mobile Phone Business ha pubblicizzato il suo arrivo fin dai mesi scorsi. Sembra che il dirigente possa aver ancora una volta promosso il suo arrivo.

In un post pubblicato su Weibo, Chen Jin invita gli utenti a commentare su che tipo di smartphone Motorola si aspettano nel prossimo modello. Si ipotizza che potrebbe alludere all’arrivo di una nuovo top di gamma Motorola, probabilmente il modello Frontier con il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Un altro punto importamte di questo smartphone è che potrebbe arrivare con il supporto per 125W. A marzo, Jin aveva mostrato un’immagine di un caricabatterie da 125W, che suggeriva che l’arrivo del Motorola Frontier non fosse lontano. Anche il nuovo post su Weibo suggerisce un imminente arrivo del device.

Il Motorola Frontier sarà molto probabilmente annunciato dopo che Qualcomm svelerà lo Snapdragon 8 Gen 1+. Si ipotizza che il chipmaker statunitense annuncerà l’SD 8 Gen 1+ all’inizio di maggio e l’azienda dovrebbe anche lanciare il chipset Snapdragon 7 Gen 1.

Per quanto riguarda le configurazioni, il chip Snapdragon 8 Gen 1 dovrebbe avere core Cortex-X2, Cortex-A710 e Cortex-A510. Potrebbe anche includere la GPU Adreno 730. Sarà un chip a 4nm prodotto da TSMC. Per quanto riguarda il lancio di Motorola Frontier, si pensa che l’azienda lo svelerà a giugno e ci aspettiamo che arrivi con specifiche chiave come un display da 6,7 pollici POLED FHD+ 144Hz, 200 megapixel + 50 megapixel + 12 megapixel triple fotocamere posteriori, una fotocamera frontale da 60 megapixel, 12 GB di RAM, 256 GB di storage UFS 3.1 e una batteria da 4.500mAh con supporto di ricarica cablata 125W / 50W wireless.

Questo smartphone è probabile che venga lanciato con il moniker Motorola Edge 30 Ultra nei mercati globali. Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteTelegram Premium offrirà funzionalità esclusive nell’app
Articolo successivoTwitter, Elon Musk a lavoro per cambiare il social network