Instagram, Meta afferma che Reels ora rappresenta oltre il 20% del tempo che gli utenti trascorrono sul social network.

Meta ha rivelato durante la sua conferenza sugli utili del primo trimestre che Reels rappresenta il 20% del tempo trascorso su Instagram. Meta ha raccolto numeri dai suoi social network nel primo trimestre del 2022 e ha rivelato che il 20% del tempo che gli utenti trascorrono su Instagram è con Reels, una funzionalità che mira a rivaleggiare con TikTok, mentre su Facebook il 50% del tempo che gli utenti trascorrono è a guardare video.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha affermato durante la conferenza che i brevi video non monetizzano così come le storie, ma la società è ottimista sul miglioramento della funzionalità in futuro. L’intenzione è quella di far sì che il tempo speso dagli utenti su Reels generi denaro per l’azienda, attraverso la pubblicità.

Ha anche ricordato che le storie e nemmeno il feed di Instagram sono stati monetizzati, ma che è migliorato nel tempo. La società vuole vedere un’esperienza simile con i Reels, aggiungendo annunci pubblicitari ma afferma che questo è un piano a lungo termine.

Meta mira anche a migliorare l’algoritmo dei consigli di Instagram, basato sul successo di TikTok con il suo algoritmo. Mira a far interagire di più le persone con Reels, portando i migliori contenuti in base ai gusti dell’utente.

I commenti di Zuckerberg per monetizzare i Reels arrivano il giorno dopo che Google ha rivelato che inizierà a testare gli annunci su YouTube Shorts, indicando che questa diventerà una tendenza nel settore. La risposta di YouTube a TikTok ha generato 30 miliardi di visualizzazioni al giorno.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamento in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 1 Plus 5G e 4G possibile debutto a maggio
Articolo successivoTelegram Premium offrirà funzionalità esclusive nell’app