Telegram, una delle app di messaggistica più popolari al mondo, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi utenti. L’app di messaggistica, che è stata scaricata oltre un miliardo di volte e ha più di 700 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale, ha rilasciato il nuovo aggiornamento alla versione 9.1 che introduce nuove funzionalità per gli utenti su diverse piattaforme. L’app di Telegram è disponibile su Android, iOS, macOS, Windows OS e sul web. L’ultimo aggiornamento include nuove funzionalità, come i topic nei gruppi, i nomi utente collezionabili e il voice-to-text per i videomessaggi.

In precedenza, il servizio multipiattaforma aveva introdotto funzioni come le reazioni infinite, gli stati emoji, ecc. Il nuovo aggiornamento presenta più di cinque nuove funzionalità introdotte a livello globale. Attualmente è disponibile sull’app Android, ma gli utenti iOS dovrebbero riceverlo nei prossimi giorni.

L’aggiornamento di Telegram porta nuove funzionalità

Il nuovo aggiornamento dell’app Telegram introduce una nuova funzione chiamata topic nei gruppi, che funziona come chat individuali all’interno di un gruppo di oltre 200 membri. Gli utenti possono creare spazi separati per qualsiasi argomento e avere accesso a funzioni come sondaggi, messaggi fissati e bot. Questa funzione è pensata specificamente per i grandi gruppi, aggiungendo nuovi modi per personalizzare le loro chat e promuovere la discussione. L’azienda sta lavorando a una funzione su misura per i piccoli gruppi.

I nomi utente collezionabili sono un’altra funzione introdotta nel nuovo aggiornamento. Funzionano come i nomi utente standard che si possono impostare sull’app. Tuttavia, i nomi utente collezionabili devono essere lunghi meno di cinque caratteri. Una volta acquisito, l’utente ha il pieno controllo sul proprio nome utente collezionabile, potendolo scambiare o conservare per un uso successivo. La proprietà dei nomi utente collezionabili è garantita da TON, una rete blockchain veloce e scalabile. Possono essere acquistati e venduti attraverso una nuova piattaforma, offrendo un modo semplice e sicuro per acquisire e scambiare preziosi domini di Telegram.

Telegram ha anche rilasciato una nuova funzione chiamata Voice-to-Text per i messaggi video. Come dice il nome, la funzione consente agli utenti di convertire i messaggi video in trascrizioni di testo. La funzione è attualmente disponibile solo per gli utenti Premium. L’aggiornamento supporta anche 12 nuovi pacchetti di emoji. Anche questi nuovi pacchetti di emoji sono al momento disponibili solo per gli utenti Premium. Inoltre la nuova versione aggiunge anche quattro nuove emoji interattive, che riproducono effetti a schermo intero e possono essere utilizzate anche come reazioni.

Infine ha anche ridisegnato la funzione di modalità notturna per gli utenti su iOS. Telegram sostiene che i nuovi temi della modalità scura rendono i colori più equilibrati, con migliori effetti di sfocatura durante lo scorrimento nelle chat e nell’elenco delle chat. Dopo l’aggiornamento, gli utenti Android potranno ridimensionare il testo di tutte le chat, comprese le anteprime dei link e le intestazioni delle risposte.

Articolo precedenteSingles Day 2022, coccole e benessere con FOREO
Articolo successivoTwitter testa la verifica degli account a pagamento su iOS