Twitter ha iniziato a supportare la nuova e più costosa versione del suo abbonamento Blue. A partire da sabato 06 novembre, l’app iOS dell’azienda riflette ora il fatto che gli utenti potranno presto pagare 8 dollari al mese per ottenere un account verificato. Nel changelog si legge che chi si iscrive a Twitter Blue riceverà un segno di spunta, “proprio come le celebrità, le aziende e i politici che già seguite”.

Tuttavia, Twitter sta ancora implementando le modifiche necessarie al backend per supportare il cambiamento in modo più ampio. In seguito a segnalazioni di utenti che non vedevano il segno di spunta blu sul proprio account anche dopo aver sottoscritto il nuovo abbonamento, Esther Crawford, product manager dell’azienda, ha twittato che il servizio aggiornato sarebbe arrivato presto. “Il nuovo Blue non è ancora attivo – lo sprint verso il lancio continua, ma alcuni utenti potrebbero vedere gli aggiornamenti perché stiamo testando e introducendo modifiche in tempo reale”, ha dichiarato. 

A questo punto, Twitter non ha ancora aggiornato la sua app per Android e gli altri vantaggi che Elon Musk aveva promesso sarebbero stati parte del rinnovato Twitter Blue, come la possibilità di postare video più lunghi, sono elencati come “in arrivo” nel changelog dell’aggiornamento iOS che Twitter ha rilasciato oggi. A un certo punto, dopo la pubblicazione, l’app ha avuto per breve tempo una nuova visualizzazione delle notifiche che mostrava solo i contenuti degli utenti verificati.   

Non è chiaro quando tutti gli elementi promessi da Musk saranno operativi, ma secondo quanto riferito, Musk ha dato ai dipendenti che lavorano per rendere la verifica una funzione a pagamento tempo fino al 7 novembre per completare il lavoro o perdere il posto. Venerdì l’azienda ha iniziato a licenziare circa il 50% della sua forza lavoro, lasciando interi team sventrati.

Articolo precedenteTelegram 9.1 introduce topic nei gruppi e nomi utente collezionabili
Articolo successivoSony è pronta con sei nuovi smartphone Xperia per il 2023