Una lingua si impara parlando con persone che la conoscono bene. L’intuizione dei ragazzi che hanno realizzato l’app Tandem è stata quella di abbinare madrelingua che vogliono imparare lingue differenti in una specie di social network. Vi possiamo poi assicurare che non sono pochi coloro che vogliono migliorare (o imparare da zero) l’italiano. ​

Una volta registrati dovremo completare un nostro profilo, nel quale oltre ai dati anagrafici e a una fotografia dovremo inserire la lingua che parliamo e quelle che vogliamo imparare, aggiungendo magari qualche riga per attirare l’attenzione di chi consulta l’app. Una volta inseriti nel database potremo aspettare di venire contattati o cercare direttamente qualcuno: in entrambi i casi i primi contatti avvengono via chat e solo in un secondo momento via video, con vere e proprie lezioni di un’ora in cui ciascuno fa da insegnante per la propria lingua per 30 minuti.

L’app è gratuita a meno di non volere utilizzare la versione Pro che permette di filtrare gli utenti per zone geografiche, controllare chi ha consultato il nostro profilo e rimanere in cima ai profili della bacheca. Volendo è anche possibile diventare insegnanti e farsi pagare direttamente dalle persone interessate ad apprendere l’italiano.

TANDEM per Android al link https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tandem&hl=it

TANDEM per iOS al link https://itunes.apple.com/it/app/tandem-scambio-di-lingua/id959001619?mt=8

 

Articolo precedenteOnePlus Bullets Wireless,gli auricolari wireless di qualità
Articolo successivoSkagen Skt 5100