Suunto ha lanciato il nuovo orologio sportivo Suunto Race, pensato principalmente per gli atleti che desiderano migliorare le proprie prestazioni.

Suunto ha lanciato un nuovo orologio sportivo progettato appositamente per gli amanti dello sport all’aria aperta, Suunto Race. Questo innovativo dispositivo è stato creato per atleti che desiderano migliorare le proprie prestazioni e sfidare se stessi in una varietà di contesti, che sia durante l’allenamento, nelle gare o nel tempo libero e si distingue per diverse caratteristiche impressionanti, tra cui un display AMOLED ad alta risoluzione, metriche di allenamento avanzate, mappe offline gratuite e una straordinaria durata della batteria.

Il Suunto Race GPS è il compagno ideale per gli atleti che cercano uno strumento avanzato e affidabile per monitorare e migliorare le proprie performance, senza doversi preoccupare della durata della batteria. Con il suo display AMOLED da 1,43 pollici e una corona digitale per la navigazione, fornisce un accesso rapido a numerose funzioni.

Le metriche di allenamento avanzate consentono agli atleti di monitorare l’allenamento, il recupero e i progressi. Questo orologio è in grado di misurare la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) per valutare lo stato di recupero e confrontare i dati recenti con quelli a lungo termine per analizzare eventuali compromissioni del recupero.

Inoltre, il Suunto Race offre mappe dettagliate scaricabili direttamente sull’orologio, garantendo che gli atleti possano trovare facilmente il loro percorso anche in assenza di connessione internet. La batteria è un punto di forza, consentendo fino a 40 ore di allenamento continuo con precisione GPS, mentre in modalità giornaliera l’orologio può durare fino a 26 giorni.

Il Suunto Race è disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile, entrambe testate secondo gli standard militari per resistere a condizioni climatiche estreme. L’orologio è dotato di un resistente vetro in cristallo di zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri.

Gli atleti possono utilizzare questo orologio per monitorare il carico di allenamento, il recupero e i progressi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi settimanali. Inoltre, il monitoraggio avanzato consente di valutare il recupero e confrontare i dati attuali con quelli a lungo termine. Suunto Race supporta oltre 95 modalità sportive, con visualizzazioni delle statistiche chiave durante l’allenamento e mappe per gli sport all’aperto. Inoltre, il SuuntoPlus Store offre una vasta gamma di applicazioni sportive specifiche per ogni esigenza.

Durante le competizioni, l’orologio offre un display personalizzabile che fornisce tutte le informazioni importanti con un solo sguardo. La funzione RaceTime fornisce un resoconto del tempo totale, il mantenimento del ritmo e una stima del tempo necessario per completare la gara. Inoltre, offre consigli sulla nutrizione per aiutare gli atleti a rimanere al meglio delle loro prestazioni.

La batteria eccezionale, la navigazione affidabile grazie alle mappe offline dettagliate e le funzioni quotidiane rendono il Suunto Race un compagno completo per gli atleti in qualsiasi momento. Fornisce anche informazioni sul benessere generale, tra cui il recupero, i passi, le calorie, la frequenza cardiaca, il sonno e le condizioni meteorologiche.

Prezzo e disponibilità

Suunto Race Titanium ha un prezzo di 549 euro mentre la versione Stainless steel ha un prezzo di 449 euro con ordini a partire dal 17 ottobre sul sito Suunto.

Articolo precedenteSmartphone con schermo arrotolabile: i primi arriveranno nel 2024
Articolo successivoUE indaga su X (ex Twitter) per le fake news sulla guerra in Israele
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.