Il film d’animazione “Super Mario Bros” ha ottenuto un successo strabiliante, battendo ogni record di incassi nel mondo con oltre 377 milioni di dollari. Negli Stati Uniti, in soli 5 giorni ha stabilito un nuovo record con oltre 204 milioni di dollari.

Il videogioco più famoso della storia ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale cinematografiche la scorsa settimana e ha subito fatto il botto. Con una raccolta di poco più di 146 milioni di dollari, ha battuto il record come il film che ha incassato di più nel weekend di apertura basato su un videogioco. Il precedente record era stato stabilito da Sonic The Hedgehog 2, che ha incassato 141 milioni di dollari.

Ma Super Mario Bros non ha solo fatto faville negli Stati Uniti, il successo del film è arrivato anche in altri Paesi, riuscendo a registrarne un incasso globale che ha già superato di gran lunga i 377 milioni di dollari, diventando così la più grande apertura dell’anno fino ad ora.

Il film, realizzato da Illumination e Universal, segue le avventure di due idraulici di Brooklyn, Mario e Luigi, interpretati rispettivamente da Chris Pratt e Charlie Day, che si trovano catapultati nel Regno dei Funghi, la patria di Bowser. La storia è accompagnata da qualche nota di nostalgia grazie alla presenza del personaggio di Peach, interpretata da Anya Taylor-Joy.

Il film è disponibile in diversi formati, tra cui il 3D, l’IMAX e altri formati premium che hanno rappresentato il 38% delle vendite. Secondo Rich Gelfond, CEO di IMAX, “Super Mario Bros Il Film” è risultato essere il film d’animazione che ha incassato di più, riuscendo a registrare un incasso totale di 21,6 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ma il successo del film non si limita solo ai videogiochi e ai cartoni animati, Super Mario Bros ha fatto registrare il terzo incasso più alto del weekend di Pasqua, dopo i 181 milioni di dollari di Batman vs. Superman e i 161 milioni di dollari di Furious 7.

Il film ha raggiunto un successo incredibile grazie alla sua capacità di riportare i fan del videogioco ne paese dei sogni, incuriosendo gli spettatori che non erano ancora stati introdotti al mondo di Super Mario Bros. Adesso non ci resta che aspettare con ansia il sequel di questa versione cinematografica del gioco più amato al mondo.

Articolo precedenteApple M3 potrebbe utilizzare il nuovo processo N3E di TSMC
Articolo successivoGoogle elimina i giochi dal Nest Hub e si concentra sull’IA