Una startup cinese ha presentato il suo primo progetto su Kickstarter, famosa piattaforma di crowdfunding. Si tratta di Air.0, un mouse wireless pieghevole che presenta un design ergonomico e incredibilmente compatto e si propone di essere veramente innovativo.

Con un aspetto che ricorda un origami, il gadget tech ha uno spessore complessivo di soli 4,5 millimetri quando è aperto e pesa 40 grammi. Per attivare il mouse è sufficiente unire le estremità inferiori utilizzando il suo magnete mentre premendo separando le punte la periferica si spegne automaticamente.

Oltre ad essere leggero, compatto e senza ombra di dubbio originale, un altro vantaggio della sua costruzione distintiva è la resistenza. Poiché è leggero e completamente rivestito in pelle sintetica, il mouse Air.0 ha meno rischi di essere danneggiato in caso di caduta.

Sul lato inferiore è presente un rigonfiamento di 1 centimetro che ospita i sensori ottici per il tracciamento della superficie e i meccanismi per la connessione Bluetooth 5.2. I pulsanti sinistro e destro hanno interruttori meccanici ed è presente un’areasensibile al tocco in alto al centro che consente lo scorrimento delle pagine, simulando la rotellina dei mouse convenzionali.

Secondo quanto indicato, il mouse Air.0 ha una batteria da 500 mAh in grado di durare fino a tre mesi con una singola carica, ma nel caso si presentasse la necessità urgente di ricaricarlo è sufficiente collegare l’accessorio al caricatore USB-C per un solo minuto per ottenere ulteriori 3 ore di utilizzo.

Compatibile con Windows, Android, macOS e iPadOS, il mouse Air.0 è disponibile su Kickstarter in ben 12 opzioni di colore. Come per qualsiasi progetto presentato sulla piattaforma di crowdfunding, il mouse non è ancora in produzione e potrebbe arrivare sul mercato in maniera limitata, ma la startup promette di aprire le vendite a marzo 2023.

Articolo precedenteAMD fortemente penalizzata a causa dei ritardi di TSMC
Articolo successivoXiaomi 12S Ultra Concept con obiettivo rimovibile Leica
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.