Bethesda ha lanciato l’aggiornamento per Starfield con la correzione di bug e ha promesso l’arrivo di nuove funzionalità fra cui il supporto al DLSS per PC.

Bethesda ha lanciato il primo aggiornamento per Starfield che prevede innanzitutto la correzione di alcuni bug, promettendo al contempo l’arrivo di nuove funzionalità, fra cui il supporto nativo al DLSS, un menu di calibrazione HDR, un cursore per il campo visivo e altro ancora.

L’aggiornamento alla versione 1.7.29 si limita a correzioni di stabilità. Bethesda ha promesso update regolari per il futuro, ma ha anche sottolineato come la priorità fosse risolvere i bug di blocco, i problemi di stabilità e apportare piccole migliorie richieste dagli utenti. Questo primo aggiornamento, riguarda specificamente i problemi di Xbox Series X/S e aggiunge vari miglioramenti alle prestazioni per ridurre gli arresti anomali e migliorare il frame rate, oltre ad aver risolto diversi problemi che potevano impedire ai giocatori di completare tre missioni (“All That Money Can Buy”, “Into the Unknown” e “Shadows in Neon”).

Probabilmente però, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione di giocatori e fan sono le future aggiunte a Starfield che Bethesda ha annunciato, fra cui il supporto ufficiale DLSS sui PC, in quanto la tecnologia potrebbe aumentare la risoluzione e migliorare la stabilità per chi possiede schede NVIDIA.

Bethesda afferma che altre caratteristiche in fase di sviluppo includono controlli di luminosità e contrasto, un menu di calibrazione HDR, un cursore FOV e il supporto per monitor ultra-wide 32:9 per un’esplorazione più coinvolgente. Ha anche dichiarato che sta lavorando a un pulsante Mangia e che potrebbe aggiungere mappe migliori. Ricordiamo che Todd Howard ha affermato in un’intervista che il supporto ufficiale per le mod arriverà nel 2024 e che il post pubblicato relativo all’aggiornamento conferma che si sta lavorando anche in questa direzione.

Lo sviluppatore ha sottolineato anche che sta “lavorando a stretto contatto” con NVIDIA, AMD e Intel sul supporto dei driver e che i futuri aggiornamenti di Starfield includeranno tutti miglioramenti della stabilità per i singoli hardware.

Articolo precedenteAndroid Automotive: arriva Prime Video e altro ancora
Articolo successivoAndroid 14 QPR1, la prima beta arriva il 18 settembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.