Starfield arriverà a settembre ma grazie a tre cortometraggi animati trasmessi su Youtube è possibile scoprire qualcosa in più sull’universo del gioco.

L’arrivo di Starfield è previsto per settembre. Il nuovo gioco degli studi Bethesda è destinato a diventare un nuovo punto di riferimento nei giochi di ruolo d’azione e l’aspettativa dei fan è alta. Ora, lo studio ci invita a scoprire qualcosa in più sul suo universo attraverso una serie di cortometraggi trasmessi su Youtube. 

I cortometraggi sono tre e permettono di dare uno sguardo alle tre città più importanti del gioco, quelle in cui probabilmente passeremo la maggior parte del tempo. Starfield vuole concentrarsi sull’esplorazione dello spazio e per questo motivo, Bethesda promette oltre mille pianeti da esplorare. Molti di essi saranno generati casualmente e relativamente vuoti, ma altri no. È il caso delle tre città presentate nei cortometraggi animati trasmessi su Youtube.

Troviamo Neon, una città costruita su una piattaforma petrolifera, afflitta dalla criminalità, e Akila City che adotta un’atmosfera occidentale, è costruita su un pianeta deserto ed accoglie impavidi pionieri. Infine, c’è New Atlantis, una città ultramoderna, la più grande del gioco, quartier generale della confederazione.

Naturalmente, questi saranno solo punti di incrocio, luoghi in cui si svolgeranno le missioni o dove vendere l’attrezzatura, ma la vera epopea si svolgerà su pianeti isolati o nello spazio. Combattimento, esplorazione, creazione, costruzione di basi, miglioramento del personaggio, personalizzazione della nave e quant’altro, il titolo di Microsoft promette la luna.

Starfield arriverà il 6 settembre su Xbox Series X/S oltre che su PC. Si tratta dunque di un’esclusiva Microsoft che vuole sedurre i fan dei giochi di ruolo con questo titolo unico che promette una vera e propria rivoluzione dei videogiochi. Indiscrezioni recenti hanno anche rivelato l’esistenza di due accessori Xbox dedicati a Starfield, un controller Xbox ufficiale e una cuffia wireless.

Articolo precedenteWhatsApp beta per Android: nuove funzionalità di sicurezza
Articolo successivoMortal Kombat 1: indiscrezione indica l’arrivo di altri personaggi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.