L’app del servizio di streaming audio Spotify ha finalmente ricevuto il supporto ufficiale per il lettore multimediale introdotto in Android 13. Il player ha ricevuto una nuova interfaccia basata sul design dell’ultima versione del sistema operativo.

Come riportato da 9To5Google, ora la copertina dell’album copre l’intera scheda e l’utente ottiene anche una nuova barra di avanzamento ondulata. Il pulsante play/pausa si trova ora sul lato destro dell’interfaccia in modo ben visibile.

La barra di avanzamento è affiancata dal pulsante di salto del brano e dal brano precedente, mentre i pulsanti shuffle e heart si trovano sul lato destro. Il pulsante di pausa, invece, è un quadrato arrotondato, mentre il pulsante di riproduzione ha la forma di un cerchio con all’interno il classico triangolo che lo contraddistingue.

L’interfaccia cambia anche durante la riproduzione dei podcast. È ancora visibile il grande pulsante di pausa sul lato destro, ma la barra di avanzamento occupa più spazio sulla scheda ed è affiancata dai pulsanti di avanzamento rapido e di riavvolgimento di 15 secondi.

Sempre nella configurazione per i podcast, sul lato destro, c’è un pulsante di controllo della velocità di riproduzione e il comando per aggiungere alla libreria. Questi cambiamenti non sono drastici, ma dimostrano che Spotify sta seguendo il design di Android.

L’aggiornamento viene reso disponibile gradualmente a tutta la base di utenti che hanno un telefono cellulare aggiornato ad Android 13. Ma potete già cercarlo nel Google Play Store e aggiornarlo se avete un pulsante di aggiornamento sulla pagina delle app installate.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito al nuovo design dell’app Spotify, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti in basso!

Articolo precedentePixel 7 si aggiorna e arriva Clear Calling e la VPN gratuita
Articolo successivoAirbus svela il suo motore alimentato a idrogeno