Google rilascia oggi l’ultima serie di aggiornamenti per i Pixel 7, tra cui la VPN gratuita annunciata dall’azienda durante l’evento di ottobre. Anche la nuova funzione Clear Calling viene rilasciata al pubblico, insieme agli aggiornamenti per l’app Memo vocale e alle nuove funzionalità di monitoraggio del sonno per Pixel Watch.

Gli utenti di Pixel 7 e Pixel 7 Pro possono ora utilizzare gratuitamente la Google One VPN sui loro telefoni (invece di acquistarla in bundle con un piano di archiviazione da 10 dollari al mese). Sebbene la VPN di Google non supporti il cambio di posizione regionale, protegge le attività di navigazione sul web e nelle app.

Clear Calling, l’isolamento vocale di Google per le chiamate, in versione beta da ottobre, è ora disponibile per tutti i possessori della serie Pixel 7. La funzione AI consente di effettuare chiamate in modo semplice e veloce. Questa funzione basata sull’intelligenza artificiale migliora l’audio delle chiamate in ambienti rumorosi, mettendo in primo piano la voce ed eliminando i rumori di fondo. Recorder, l’app per memo vocali di Google basata sull’intelligenza artificiale, ora trascrive e organizza le registrazioni per più persone. Etichetta il testo di ciascun interlocutore, separando le trascrizioni con interruzioni di riga – utile per riunioni o interviste. Anche questa funzione è esclusiva della serie Pixel 7.

Google afferma che l’audio spaziale arriverà a gennaio per i Pixel Buds Pro abbinati a un telefono Pixel. Come l’omonima funzione di iPhone/AirPods, fornisce un effetto surround con tracciamento della testa per film e spettacoli. Tuttavia, la versione di Google non supporta ancora la musica o un effetto surround a posizione fissa.

I possessori di Pixel vedranno anche un nuovo hub per la sicurezza e la privacy. L’app mostra i livelli di rischio e le impostazioni per la protezione dei dati e avvisa l’utente di eventuali problemi rilevati consigliando soluzioni.

Per i possessori di Pixel Watch sono disponibili nuove funzioni per il rilevamento del sonno. I profili del sonno Fitbit analizzano il vostro sonno con informazioni come “tempo prima del sonno profondo” e “notti con lunghi risvegli”. Inoltre, vi assegna un animale del sonno mensile, una creatura i cui schemi di sonno rispecchiano i vostri. Chi ha già monitorato il proprio sonno per almeno due settimane lo scorso novembre vedrà il proprio animale oggi, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino a gennaio.

Il Pixel Watch riceve anche nuovi Wear Tiles (widget di Wear OS) per il meteo e i contatti. Inoltre, Google afferma che lo smartwatch riceverà una funzione di rilevamento delle cadute nel 2023. Come l’omonima funzione dell’Apple Watch, questa contatta i servizi di emergenza in caso di caduta e mancata risposta.

Articolo precedenteGoogle si appella all’UE per annullare la multa di € 2,4 mld
Articolo successivoSpotify ora supporta il lettore multimediale per Android 13