Un gruppo di smartphone Sony, tra cui l’Xperia 5 IV, l’Xperia 1 III, l’Xperia 5 III e l’Xperia Pro-I, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 13 il mese scorso. Nell’ultimo sviluppo, l’azienda giapponese sta distribuendo il nuovo aggiornamento software all’Xperia 10 IV, che ha debuttato nel maggio 2022. Il rilascio è attualmente limitato al sud-est asiatico, ma dovrebbe estendersi presto ad altre regioni. Ecco i dettagli.

L’aggiornamento Android 13 per il dispositivo di fascia media Xperia 10 IV viene rilasciato con il numero di build 65.1.A.4.8. Attualmente è in fase di distribuzione per la variante dual-SIM dello smartphone con numero di modello XQ-CC72 nel sud-est asiatico. L’aggiornamento porta tutte le nuove funzionalità introdotte da Google con l’ultima versione di Android e le patch di sicurezza di dicembre 2022.

Gli utenti di Xperia 10 IV dovrebbero ricevere nei prossimi giorni la notifica di aggiornamento OTA per la versione stabile di Android 13. È possibile verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento accedendo alla sezione Aggiornamento software nelle impostazioni.

Android 13 presenta numerosi cambiamenti visivi, offrendo più opzioni di personalizzazione di temi, colori e icone. Aggiorna il benessere digitale e le funzioni di sicurezza. Il nuovo aggiornamento offre agli utenti la possibilità di impostare lingue diverse per le varie app e di gestire in modo più efficace le autorizzazioni delle app.

Ricordiamo che Sony Xperia 10 IV ha debuttato come smartphone mid-range con un display OLED da 6 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2520 pixel. Sotto il cofano ha un SoC Snapdragon 695 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria a bordo.

Sul retro è presente una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 12MP, un obiettivo ultra-wide da 8MP e un teleobiettivo da 8MP, mentre sulla parte anteriore è presente una fotocamera per selfie da 8MP. Lo smartphone Sony è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 21W.

Articolo precedenteRTX 4060 Ti potrebbe avere 8 GB di VRAM e 160W di TGP
Articolo successivoApple lancia le Release Candidate di iOS 16.3, iPadOS 16.3, tvOS 16.3, watchOS 9.3 e macOS 13.2