Sony Xperia 1 V o Xperia 1 Pro di prossima generazione potrebbe arrivare a 48 MP per un sistema di fotocamere sorprendente.

Sony ha lanciato lo scorso giovedì 1° settembre, l’Xperia 5 IV come l’ultimo smartphone di punta del produttore dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e altre novità rilevanti, come il potente set fotografico che include un triplo modulo di fotocamere posteriori da 12 MP di risoluzione.

Sebbene questi sensori portino un’elevata qualità dell’immagine, le voci suggeriscono che il produttore intenda migliorare ulteriormente le fotocamere dei suoi prossimi smartphone. A quanto pare, i modelli Xperia 1 V o Xperia 1 Pro dovrebbero arrivare con quattro sensori da 48 MP allineati con ottimizzazioni nella post-elaborazione di foto e video.

Considerando le attuali generazioni che utilizzano solo 12 MP, sarà gradito l’aggiornamento che dovrebbe essere implementato da Sony per mettere i suoi prossimi smartphone in competizione con i rivali della stessa categoria che dovrebbero arrivare con fotocamere da 200 MP, come il prossimo Galaxy S23 Ultra, per esempio.

Secondo gli informatori, la fotocamera principale porterà altre novità oltre a più megapixel, come un sistema DPAF completo da 48 MP con autofocus e obiettivi da 1 pollice + 1/1,3 pollici + 1/1,7 pollici, quest’ultimo un sensore periscopio per l’acquisizione di immagini a lunga distanza.

La configurazione 48 MP + 48 MP + 48 MP + 48 MP dovrebbe essere uno dei punti che verrà utilizzato dal produttore per evidenziare i miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Nonostante la scarsità di informazioni, considerando l’ultima release è possibile che Sony opti per l’attuale generazione di SoC di Qualcomm, la versione Plus dell’SD 8 Gen 1.

Per ora non ci sono previsioni di disponibilità o dettagli sui prezzi e si prevede che emergano altre voci nelle prossime settimane man mano che l’annuncio diventa imminente. Quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze per avere nuove informazioni in merito.

Articolo precedenteTelegram, verifica tramite l’email per accesso da altro dispositivo
Articolo successivoLenovo Glasses T1, gli occhiali diventano uno schermo privato