Come sappiamo Lenovo è presente a IFA 2022 e per l’occasione l’azienda ha anche mostrato i suoi nuovi occhiali Lenovo Glasses T1, che mettono due schermi OLED con risoluzione Full HD davanti agli occhi degli utenti tramite cavo USB-C. Va notato, che non si tratta di un dispositivo incentrato sulla realtà virtuale o aumentata, ma sulla produttività, ed è ideale per chi gradisce molta privacy mentre lavora o guarda contenuti.

Questo dispositivo, che si potrebbe definire un monitor indossabile, è simile ad altri occhiali intelligenti come l’NxtWear Air di TCL o il Nreal Air, che ha una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90 Hz, superiore ai 60 Hz di questa novità di Lenovo. In questo caso, si tratta di un accessorio che non ha molte opzioni di mobilità, poiché l’utente deve essere collegato direttamente a un monitor, TV o cellulare con il cavo USB-C. Tuttavia, può essere un’opzione interessante per coloro che vogliono simulare un’esperienza coinvolgente guardando film, giocando, lavorando etc.

Per utilizzare gli occhiali con dispositivi iOS come un iPhone, sarà necessario acquistare l’adattatore HDMI di Lenovo l’adattatore AV digitale di Apple.

Gli occhiali T1 funzionano anche con l’interfaccia secondaria “Ready For” di Motorola, che consente di utilizzare applicazioni in stile desktop.

Gli occhiali sono inoltre dotati di diversi naselli che saranno utili per un uso prolungato e una montatura per lenti da vista nel caso in cui chi li indossa ne abbia bisogno. Gli occhiali T1 sono alimentati a batteria ma possono trarre energia dai dispositivi a cui sono collegati. Hanno anche altoparlanti integrati.

I Lenovo Glasses T1 verranno lanciati prima per il mercato cinese dove si chiamano Lenovo Yoga e arriveranno entro la fine dell’anno. La società prevede anche di lanciarli in “mercati selezionati” per la fine del 2023, ma non ha per ora rilasciato alcun prezzo.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V dovrebbe avere sensori quadrupli da 48 MP
Articolo successivoHonor 70 è ufficiale, ma costa più Nothing Phone (1)
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.