In base all’ultima soffiata, Telegram starebbe lavorando a una nuova funzione che aiuterà gli utenti a proteggere i propri account. L’imminente funzione consentirà di collegare il proprio account a un ID di posta elettronica, che verrà utilizzato da Telegram per la verifica ogni volta che si effettuerà l’accesso su un nuovo dispositivo.

Sebbene Telegram abbia deciso di non condividere ufficialmente alcun dettaglio, la soffiata ci arriva dallo sviluppatore dell’app e reverse engineer Alessandro Paluzzi, che è riuscito a carpire un paio di screenshot che mostrano la funzione in via di sviluppo.

Come si può vedere nei tweet allegati alla fine come “FONTE”, la nuova funzione darà agli utenti la possibilità di aggiungere un ID e-mail per “proteggere il proprio account”. La funzione includerà anche l’opzione Accedi con Google per coloro che utilizzano un account Gmail.

Paluzzi ha anche condiviso un altro screenshot che rivela che la funzione apparirà nelle impostazioni di privacy e sicurezza dell’app Telegram e, toccandola, apparirà un pop-up che dirà: “Questo indirizzo e-mail verrà utilizzato ogni volta che accederai al tuo account Telegram da un nuovo dispositivo”. Inoltre, sarà presente anche un pulsante “Cambia email” che consentirà agli utenti di collegare il proprio profilo Telegram a un indirizzo email diverso.

In questo momento Telegram offre la verifica a due passaggi che consente agli utenti di proteggere i propri account. Questa funzione consente di proteggere il proprio account con una password aggiuntiva, che deve essere utilizzata per accedere all’app su un nuovo dispositivo. Tuttavia, poiché questa funzione utilizza una password statica predefinita, non è sicura come quella che prevede la verifica dell’accesso tramite e-mail.

Nel corso delle prossime settimane e mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel Tablet nel 2023, nel frattempo emergono nuovi dettagli
Articolo successivoSony Xperia 1 V dovrebbe avere sensori quadrupli da 48 MP