Sono emerse in rete immagini ad alta risoluzione delle Sony WF-1000XM5, le nuove cuffie Bluetooth in-ear del brand giapponese con riduzione attiva del rumore.

Sony si appresta a lanciare i nuovi auricolari WF-1000XM5 ma ancor prima che ciò avvenga sono emerse in rete delle foto ad alta risoluzione, condivise da Roland Quandt su sito winfuture.de.

WF-1000XM5 di Sony dovrebbero essere leggermente più piccoli, e quindi probabilmente più comodi, dei loro predecessori, pur mantenendo il design e la progettazione dei Sony WF-1000XM4. Le foto ad alta risoluzione condivise da Roland Quandt ci danno un’idea più precisa di questo prodotto top di gamma. Ciò che risalta ad una prima occhiata è sicuramente la superficie lucida, mentre le aree touch rimangono opache. Il case sembra non aver subito grosse modifiche. Naturalmente questo funge anche da caricabatterie. Le WF-1000XM5 sono compatibili con la tecnologia Qi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le prossime cuffie in-ear offriranno cancellazione attiva del rumore ed una durata della carica fino a 24 ore, a patto di riporle nella custodia di tanto in tanto durante il giorno. Gli auricolari possono essere utilizzati per un’ora dopo una breve sessione di ricarica di tre minuti, secondo quanto riportato, diversamente dai WF-1000XM4 dove occorrono almeno 5 minuti.

Altre caratteristiche dei Sony WF-1000XM5 includono un peso totale di soli 11,8 g per entrambi gli auricolari, che dovrebbero essere dotati anche della tecnologia Precise Voice Pickup. Inoltre questi auricolari possono essere collegati a diversi dispositivi host contemporaneamente.

Riguardo i prezzi non ci sono ancora indicazioni precise ma è possibile che resti inferiore ai 300 dollari come per il modello precedente. L’annuncio dovrebbe avvenire veramente a breve, si dice prima del 9 giugno, anche se non vi è stata alcuna ufficializzazione da parte dell’azienda.

C’è molta attesa per il prossimo dispositivo audio di Sony che sembra aver lavorato per migliorare ulteriormente il confort e la qualità audio. Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteiPadOS 17 supporta webcam e fotocamere esterne via USB
Articolo successivoApple Vision Pro costerà di più se si indossano occhiali da vista
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.