Sony ha annunciato un investimento congiunto di 60 milioni di dollari nella società di software AccelByte per espandere la propria presenza nell’area dei giochi come servizio.

A marzo è stato rivelato che l’azienda giapponese intende lanciare più titoli in questa modalità entro marzo 2026.

Sony Interactive Entertainment ha stretto un accordo con AccelByte, una società che supporta lo sviluppo di servizi online per giochi come servizio, matchmaking, progressione nel cloud, lobby, ecc.

L’azienda è guidata dall’ingegnere Junaili Lie ed è composta da diversi veterani del settore che hanno lavorato alla creazione di sistemi utilizzati nei titoli di Epic Games, come Fortnite, EA Origin, PlayStation Network e Xbox Live. Ha altri sviluppatori famosi come Deep Silver Volition, Remedy Entertainment, Krafton e 1047 Games come clienti.

I dettagli sulla partnership non sono stati resi noti, ma ciò è in linea con la volontà della società di investire nell’area dei giochi come servizio. Il CEO di PlayStation Jim Ryan crede che titoli come Fortnite siano il futuro del settore.

A marzo, Sony ha fatto il primo passo nell’impresa acquisendo Bungie. L’accordo è stato chiuso a 3,6 miliardi di dollari e ha portato lo sviluppatore originale di Halo e Destiny a lavorare sulla modalità online dei futuri giochi dell’azienda giapponese.

Nonostante ciò, Sony promette che continuerà a realizzare titoli per giocatore singolo.

Articolo precedenteQualcomm annuncia le piattaforme della serie Pro con Wi-Fi 7
Articolo successivoStart11 si aggiorna con le novità per il menu di Windows 11