Windows 11 ha firmato un’importante modifica progettuale al menu Start che alla maggior parte degli utenti non è piaciuta, motivo per cui Stardock ha presentato Start11, un software che consente personalizzazioni al menu classico del nuovo sistema operativo di Microsoft. Ieri mercoledì 04 marzo, l’applicazione riceve un aggiornamento con nuove impostazioni.

Start11 ha raggiunto la sua versione 1.22 con poche modifiche. L’app ora consente di trovare le schede aperte di Microsoft Edge nel campo di ricerca del menu Start. Questa funzione sarà utile nel caso in cui l’utente “dimentichi” che una pagina desiderata è già aperta o per facilitare la ricerca in un ampio elenco di siti web in esecuzione nel browser.

Un altro miglioramento del menu Start è il motore di ricerca, che inizierà a dare la priorità alle app più recenti e utilizzate di frequente nell’elenco. Anche il supporto per più lingue è stato migliorato per supportare le distribuzioni di sistema in diverse regioni.

Per coloro che hanno perso il conteggio dei secondi sull’orologio della barra delle applicazioni di Windows, ecco Stardock restituirà questa possibilità a Windows 11 (solo versioni beta e canale Dev). Questa aggiunta è stata apportata tra molti altri miglioramenti della stabilità e correzioni di bug per l’app.

Start11 è disponibile in lingua italiana per Windows 11 con prezzi a partire da 7,99 € per il piano di base per una sola installazione di sistema.

Articolo precedenteSony investe nella piattaforma di back-end AccelByte
Articolo successivoiPhone 14, causa Covid Apple anticipa la produzione